Divertimento

5 fatti rapidi sulla famiglia di Darvin Ham che dovresti sapere

Getty

Darvin Ham

Darvin Ham è stato nominato 28 ° allenatore dei Los Angeles Lakers il 6 giugno 2022. A Saginaw, nel Michigan, dove è stato cresciuto in una famiglia dei colletti blu, Ham è nato il 23 luglio 1973. Inoltre, l’allenatore dei Lakers è sposato e ha tre figli.

Quello che dovresti sapere della famiglia di Darvin Ham è il seguente:

1. Wilmer Jones Ham McZee, un insegnante che in seguito è diventato il sindaco di Saginaw, e Howard Ham, un veterano dell’aeronautica, sono i genitori di Darvin Ham.

Sebbene il giovane fosse appassionato di praticare sport, ha detto all’NBA in un’intervista che suo padre insisteva sul fatto che suo figlio ha avuto una buona istruzione. Howard Ham, il padre del futuro allenatore della NBA, ha lavorato alla catena di assemblaggio General Motors, ha detto al corriere costiero.

Ham ha ammesso, “Mio padre ha detto che non potevo giocare fino a quando non ho riacquistato i voti fino a quando non erano molto al di sopra della media. Stavo perdendo concentrazione in classe. Ha affermato di essere passato dal calcio al basket in quel periodo. “Avevo perso interesse per il calcio perché ho visto altri ragazzi diventare più grandi sollevando pesi, ma ero solo un bambino lento”, ha detto il giocatore.

In effetti, Ham ha affermato di essere sul punto di arruolarsi nell’esercito prima che suo padre lo convincesse a frequentare il college. Secondo Ham, lo zio di sua madre dalla parte di suo padre è stato una polizia militare durante la guerra del Vietnam, mentre Howard Ham e i suoi due fratelli, gli zii di Ham, hanno prestato servizio nell’aeronautica degli Stati Uniti.

Mio padre mi disse: “No, voglio che tu provi il college, amico. Mi ero impegnato verbalmente nell’Aeronautica. Puoi unirti alle forze armate se il college non funziona, ha detto. In un’intervista con MLive, Ham ha rivelato che quando aveva 19 anni, suo padre Howard Ham è morto in un incidente d’auto.

Secondo Ham, sua madre, Wilmer Jones Ham McZee, era un educatore per adulti e un insegnante di scuola. In precedenza aveva parlato di quanto fosse importante per i suoi figli guadagnare lauree in un’intervista con Mid-Michigan ora ed ha espresso il suo orgoglio per il prosciutto per aver conseguito la laurea.

Ham McZee, un individuo di successo a sé stante, è stato scelto come la prima sindaco femminile nero di Saginaw. Dal 2001 al 2005, è stata sindaco e dal 2005 al 2007 è stata sindaco. Ham raccontava e paesaggio dell’educazione della sua famiglia e disse: “Avevamo tutto il necessario. Non eravamo indigenti, ma non eravamo anche ricchi. Ricordi quegli scenari della classe media? Essere nei progetti richiederebbe un’altra busta paga.

Ham ha spesso menzionato suo fratello maggiore, Deronnie Turner, come persona che lo ha presentato al basket quando parlava della sua educazione. Secondo il corriere costiero, Turner, che ha quattro anni più di Ham, ha giocato a basket per lo stato di Savannah per due stagioni nei primi anni ’90.

L’articolo affermava che Turner ha conseguito una laurea in business dopo la laurea e successivamente ha frequentato l’Università di Phoenix per guadagnare un master. Secondo il suo profilo LinkedIn, è attualmente impiegato da General Motors come politica delle risorse umane e investigatore delle relazioni con i dipendenti.

Secondo quanto riferito, Turner ha rivelato al corriere che Ham aveva sempre desiderato essere un allenatore e che i due ne avevano parlato quando erano più giovani. Ricordava che quando era in pausa dal college, suo fratello minore lo visitò nello stato di Savannah. È stato avvicinato dall’allenatore di basket dello stato Savannah per giocare per loro durante i nostri giochi di pickup, ma ha preferito giocare a basket della Divisione I, ha detto.

2. Darvin Ham era vicino ai suoi nonni ed è cresciuto in una casa in cui c’era un forte senso di fede.

Nella sua prima conferenza stampa con i Lakers, Ham ha rivelato di avere una “fede forte e spirituale, credenza in Dio e suo Figlio, Gesù Cristo” e che aveva parlato molto dei nonni.

Evana Jackson Jones, nata nel 1924 a Ludowici, in Georgia, era la nonna materna di Ham. Ham disse che Woodrow Wilson Jones Sr., suo nonno materno, era del Mississippi e che la famiglia si era trasferita nel Michigan intorno al 1945. Quando gli è stato chiesto dall’NBA le reazioni dei suoi genitori e della nonna all’essere fotografati per la copertina illustrata da Sports nel 1996, ha dichiarato di essere “stupiti”.

Le opportunità che abbiamo oggi, come incarnato dalla copertina, sono sbalorditive rispetto a ciò che mia nonna ha assistito nel corso degli anni e da dove proviene originariamente la nostra famiglia, ha detto. Mio nonno era del Mississippi, e mia nonna era della Georgia, ed erano mezzadri che sono venuti da sud come parte del grande pellegrinaggio migratorio, ha detto. Dopo aver ricevuto da 15 a 20 centesimi all’ora come mezzadri, improvvisamente hanno iniziato a guadagnare $ 1 all’ora. Serve semplicemente a evidenziare fino a che punto siamo arrivati.

Ham menzionato con cugini viventi a Ludowici, Georga. Quando erano bambini, Ham e suo fratello Deronnie Turner hanno trascorso le loro estati a Georga, dove tutti hanno imparato a giocare a basket insieme, secondo il “campione di Harland” Gibbs, uno di loro. Gibbs ha dichiarato che tutti in famiglia erano “così orgogliosi” di Ham dopo essere stato nominato il nuovo allenatore dei Lakers.

Ham ha detto che sua nonna ha svolto un ruolo cruciale nella sua decisione di perseguire una carriera di basket e giocare per il Texas Tech. Il ragazzo aveva sperimentato un anno traumatico, perdendo sia suo nonno per il cancro del colon che suo padre in un incidente d’auto.

Disse a MLive che sua nonna lo convinse a frequentare il campo universitario junior in Indiana anche se era lo stesso giorno del funerale di suo nonno. Ha affermato che sebbene mio nonno mi amasse e sapesse quanto lo amavo, la sua vita era finita e la mia era appena iniziata. “Vai”, ha ricordato. Ha affermato di averlo fatto, ed è stato lì che ha scelto di iscriversi alla Texas Tech. Evalna Jones, la nonna del prosciutto, è deceduta nel 2017 all’età di 93 anni.

3. Deneitra e Darvin Ham sono sposati da 25 anni.

Deneitra Ham e Ham si sono sposati nel 1998 e hanno recentemente commemorato il loro 25 ° anniversario di matrimonio. Mentre frequentava il Texas Tech, Ham incontrò sua moglie, originaria di Dallas, in Texas. Il 2003 ha visto Deneitra Ham laurearsi dalla stessa istituzione. Secondo la sua biografia di Facebook, ha anche frequentato la Lamar University e la Lincoln Humanities/Communications Magnet High School in Texas.

Deneitra Ham ha pubblicato un messaggio sui social media il 7 febbraio 2022, per augurare a suo marito un felice anniversario di 24 anni. Nel suo post, ha espresso la sua gratitudine per aver visto “24” e ha incluso due immagini della coppia beata. Nel 2003, Ham e sua moglie, educatore, hanno istituito l’organizzazione no profit Urban Youth Development. Secondo il suo sito Web, vuole supportare lo “sviluppo della gioventù positivo” e restituire alla comunità.

Secondo le pagine dei social media della Fondazione, Deneitra Ham è attivamente coinvolto negli eventi ospitati dall’organizzazione.

4. Tutti e tre i figli di Darvin Ham sono ragazzi e ha rivelato che sono tutti fan del basket.

Con sua moglie di oltre due decenni, Deneitra Ham, Ham ha due figli; Ha anche un figlio maggiore di una precedente relazione. Darvin Ham Jr., il suo bambino maggiore, è nato nel 1992 mentre era ancora uno studente del liceo. Nel 1993, Ham si è trasferito da Saginaw, nel Michigan, in Texas Tech quando aveva un anno.

Ham ha detto che il desiderio di sostenere suo figlio lo ha spinto a giocare a basket al college e a farne una carriera piuttosto che solo per divertimento personale. In un’intervista, ha detto che giocare a basket lo aiuterebbe a ottenere una borsa di studio, una buona istruzione e la possibilità di giocare nella NBA.

Il 3 gennaio 1997, Donovan Ham, il primo figlio della coppia insieme, è nato dopo che Ham ha iniziato a uscire con la sua futura moglie. Hanno dato il benvenuto a Dominic Ham nel mondo il 24 gennaio 2000, tre anni dopo. Per quanto riguarda i suoi tre ragazzi, Ham ha detto al Texas Tech che mentre erano tutti interessati allo sport, ha chiarito loro che ottenere un’istruzione è arrivata per prima.

Dominic e Donovan Ham hanno entrambi frequentato la North Atlanta High School mentre crescevano ad Atlanta, in Georgia. Entrambi giocavano a basket al college, con Donovan Ham che lo faceva mentre si laureava nell’amministrazione aziendale al Mississippi College. Dominic Ham è un giocatore di basket per la squadra di basket maschile di Milwaukee Panthers e un junior che studia comunicazioni all’Università del Wisconsin-Milwaukee.

Il figlio maggiore di Ham ha lavorato come assistente allenatore di basket alla Northwood University del Michigan per diverse stagioni dopo essersi laureato nel 2014. Lo ha fatto per seguire le orme di suo padre. Secondo il suo profilo LinkedIn, è attualmente un assistente allenatore per l’accusa di Cleveland della NBA G League.

Daryl Ham Jr. Ha reso l’allenatore dei Lakers anche un nonno perché ha tre figli: Cali, Cataleya Moore e Darvin Ham III.

5. Uno degli amici d’infanzia di Darvin Ham, che indicava il suo “Godbrother” ed era estremamente vicino.

Ham ha rivelato che il suo migliore amico d’infanzia, Chaka Euell, ha svolto un ruolo significativo nell’influenzare la sua vita. Il prosciutto è cresciuto a Saginaw con un gruppo affiatato di amici e familiari. Ha informato e paesaggio che i due erano molto vicini. Ha continuato, “Sto parlando del fatto che le nostre famiglie siano vicine e crescendo in chiesa. “Sto trascorrendo la notte al mio presepe e lui è al suo. Siamo fratelli divini.

Euell e un altro uomo, Benjamin Lee III, furono uccisi il 24 luglio 1990, essendo stati picchiati e sparati. Ham si è rotto in lacrime mentre ricordava come i loro percorsi avevano iniziato a divergere. Il futuro allenatore della NBA disse al Times: “È andato in un modo e sono andato l’altro. Ore dopo, mentre stavamo tentando di riconnetterci, viene ucciso. Ha continuato, “Amico, sarebbe stato così orgoglioso di me in questo momento. Letteralmente, gli ho parlato tre ore prima che fosse ucciso.”

Essendo scelto come il pallbearer di Euell da adolescente, ha ricordato, “ha cambiato [lui] per sempre”, soprattutto da quando è successo così presto dopo che era stato colpito anche a Saginaw, nel Michigan. “Stai menzionando il buio? Quando avevamo 13, 14, 15 o 16 anni, c’erano violenza armata e il mio uomo e un altro ragazzo furono uccisi, rivelò. Il PTSD è stato causato dal prosciutto di violenza sperimentato nella sua città da bambino, ma ha anche contribuito a modellare chi è oggi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button