Divertimento

5 fatti rapidi sulla mamma di LeBron James, Gloria James

Getty

LeBron James

Ad Akron, nell’Ohio, LeBron James è stato cresciuto come figlio solitario di Gloria James. James e sua madre sono stati sinceri per gli alti e bassi della sua educazione rocciosa. Gloria James ha dato alla luce un figlio alla giovane età di 16 anni e il padre del ragazzo non è mai stato coinvolto nella sua vita.

Per conoscere la mamma di LeBron James, Gloria James, considera quanto segue:

1. Gloria James ha dato alla luce LeBron James all’età di 16 anni e lei lo ha sollevato da solo.

Il 4 febbraio 1968, Gloria Marie James entrò nel mondo. Sua madre era un’Ohioan di nome Freda M. Howard, James. Cleveland.com riferisce che Gloria James ha due fratelli di nome Curt e Terry e che la nonna era un parrucchiere popolare e generoso benefattore nella comunità.

Il 30 dicembre 1984, Gloria James diede alla luce suo figlio, LeBron. All’epoca aveva solo 16 anni. James prese il cognome di sua madre in assenza di suo padre biologico. In un saggio pubblicato da oggi, Gloria James ha ricordato come ha iniziato a crescere suo figlio con l’aiuto di sua madre, Freda James Howard, prima che la tragedia colpisse e Freda James Howard morì per un infarto il 25 dicembre 1987, quando Gloria James era appena 19 anni.

Successivamente, Gloria James e i suoi fratelli hanno avuto difficoltà a farla finire mentre si prendevano ancora cura della loro famiglia. A causa dell’incapacità dei tre giovani adulti di pagare le bollette del riscaldamento, ESPN ha riferito che Gloria James e suo figlio di tre anni sono stati costretti a uscire di casa e in un vicino.

L’inizio della fine della stabilità della madre single e l’inizio della vita del figlio come nomade. Durante il suo quarto anno, James ha perso più di 80 giorni di classe, come ha precedentemente divulgato.

2. Gloria e il giovane LeBron James si sono trasferiti molto, soggiornando con vari amici e parenti.

Quando Gloria James e suo figlio erano senzatetto, rimasero temporaneamente con Wanda Reaves. ESPN ha riferito di averli lasciati stare con lei per diversi mesi e che hanno dormito sul suo divano a casa sua. Dopodiché, mentre aspettavano una deroga municipale, Gloria James e la sua famiglia rimasero con cugina, suo fratello e alcuni amici.

James aveva 9 anni nel 1993 quando fu scoperto dall’allenatore di calcio Bruce Kelker mentre giocava nel parcheggio di un edificio del progetto abitativo. Il lavoro di Kelker come allenatore della squadra di calcio giovanile era quello di costruire un campione. Secondo lui, James ha attirato subito la sua attenzione e gli ha chiesto se avesse mai giocato a calcio, a cui James ha risposto che non lo aveva fatto.

Lo scambio è stato testimoniato da Gloria James, che ha spiegato a Kelker che mancava le risorse per fornire a suo figlio le attrezzature e i trasporti necessari alle pratiche. A cui secondo quanto riferito Kelker ha risposto: “Non preoccuparti per nulla di tutto ciò”, riferisce ESPN. “Lo gestirò tutto e vado a prenderlo.”

Kelker ha detto al Los Angeles Times di aver alla fine invitato James e sua madre a vivere con lui, sebbene abbia sottolineato che non era romanticamente coinvolto con Gloria James e stava solo cercando di fornire un ambiente stabile per loro.

3. Quando LeBron James aveva 9 anni, ha trascorso un anno a vivere con un altro allenatore e la sua famiglia.

Quando sembrava che James fosse diretto per una carriera nel calcio, è stato guidato in una direzione diversa da un altro allenatore. James si trasferì con sua madre e Kelker per un po ‘prima di trasferirsi con il suo amico e collega allenatore di calcio, Frankie Walker.

Nel dicembre del 1993, James iniziò a vivere con Walker e i suoi tre figli. Sua madre, ha detto, aveva fatto il sacrificio perché sapeva quanto fosse importante la coerenza per James. “È stato difficile, ma sapevo che non riguardava me”, mi ha detto. Il focus era su di te. Durante quel periodo, scrisse: “Ho dovuto metterti per primo. Secondo ESPN, i Walkers lo hanno aiutato a stabilirsi in una routine come membro della famiglia, uno in cui ha dato la priorità ai suoi studi insieme al suo allenamento di basket.

I camminatori hanno chiarito che non stavano cercando di portare via James da sua madre, Gloria, perché avevano un buon rapporto con lei. Pam Walker, in un’intervista con Cleveland.com, ha dichiarato di aver incoraggiato Gloria James a sfruttare l’opportunità di risparmiare denaro e trovare un buon posto in cui vivere con suo figlio. James era un cittadino modello, ha detto, e un gentiluomo.

“Mi hanno messo in me l’atto di disciplina”, in seguito ha condiviso James sull’esperienza. Hanno insistito sul fatto che mi alzo dal letto e vado a lezione ogni giorno. Alcune volte non avevo davvero voglia di andare a lezione. Essere parte di una famiglia, avere madre e padre, un fratello e due sorelle, è stata una cosa incredibile per me provare in così giovane età. Mi ha aiutato a capire chi sono e perché mi comporto come faccio ora.

Anche se James era ancora molto vicino ai camminatori e ha continuato a trascorrere i fine settimana con loro, è tornato con sua madre quando stava per iniziare la prima media.

4. LeBron James ha definito sua madre il suo “campione” e il suo più grande fan è sempre stato Gloria James.

Gloria James e suo figlio sono rimasti vicini attraverso tutte le sfide della vita e il Grande NBA non è mai stato timido nel condividere i suoi sentimenti per sua madre.

Gloria James, nonostante fosse una giovane madre single, ha reso la priorità partecipare alle partite di calcio di suo figlio dal momento in cui era un ragazzo. Gloria James ha guardato tutte le partite di calcio di suo figlio e le esercitazioni sotto l’allenatore Kelker. Kelker disse a ESPN come la mamma di James “avrebbe fatto il passo con LeBron, sembrando un maniaco” dopo ciascuno dei suoi touchdown.

James ha pubblicato un saggio su sua madre oggi nel 2014. Pensi che LeBron James sia un atleta vittorioso? Inoltre, Gloria James è una campionessa vittoriosa. “È la mia cheerleader”, ha scritto. Ha detto che anche se hanno attraversato momenti difficili quando era un bambino, ha sempre saputo che era amato.

Sua madre era la sua “coperta” e “sicurezza” mentre attraversava le avversità, scrisse. Mi ha cresciuto e mi ha fornito; Era il mio mondo. Ero la sua massima priorità e lei lo ha chiarito. Nonostante tutto ciò che poteva accadere, sapevo che ero la sua priorità numero uno. È vero che ho sacrificato molto, ma non mi sono mai sentito non amato o poco importante.

Molte persone hanno detto che è “devoto” a sua madre, e ha scritto che questo è perché gli ha insegnato cosa significa essere devoti. Sua moglie è stata lì per lui “per ogni minuto della mia vita”, ha scritto in un saggio commovente.

5. Nel suo ruolo di vice presidente della LeBron James Family Foundation, Gloria James è attivamente coinvolta in iniziative di beneficenza.

Gloria James, oltre ad essere una mamma intagliata, è vicepresidente della LeBron James Family Foundation. Gloria James iniziò a ospitare l’esperienza annuale della House of Glo All-Star nel febbraio 2022.

La House of Glo è una presentazione di moda in onore dei designer neri, che mostra iniziative di giustizia sociale e a beneficio della Central State University, l’unico college o università storicamente nera del Northwest Ohio.

Il weekend di All-Star Experience è il mio modo di restituire alla mia comunità e ringraziare i migliori fan del paese, ha detto Gloria James a Cleveland.com.

Gloria James, in collaborazione con la LeBron James Family Foundation, ha condiviso un video sul suo account Instagram l’8 febbraio in cui ha discusso dei numerosi risultati di suo figlio, per i quali è molto grata. Ha detto che era molto orgogliosa dei suoi successi off-the-court, anche se aveva appena battuto il record di punteggio di tutti i tempi della NBA.

“Da un bikeathon … a una scuola … a alloggi di transizione, alloggi a lungo termine, un centro sanitario e una formazione professionale e un centro comunitario … a un movimento che cambia la vita”, ha detto. Stai aiutando i bambini e le famiglie di Akron e altri luoghi a realizzare il loro potenziale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button