Attrazione turistica acquistata da Chip Gaines

Heavy/Magnolia Network
Chip Gaines
La libreria vincitrice del premio Larry McMurtry a Pulitzer a Archer City, in Texas, è stata una destinazione per lettori e spettatori per decenni. Il negozio, Booking Up Inc., stabilisce migliaia di titoli rari e storici, tra cui le prime edizioni dei classici di McMurtry come “Lonesome Dove”, “The Last Picture Show” e “Termini di attacco”. Tuttavia, dalla morte di McMurtry nel marzo 2021, il futuro del negozio è stato incerto. – È sconosciuto ed è stato oggetto di molte congetture da quando Chip Gaines, che è diventato famoso in “Fixer Upper” su HGTV, secondo quanto riferito ha acquistato la libreria e tutti i libri al suo interno senza sollevare le sopracciglia.
La CNN è stata informata dell’acquisto il 22 febbraio 2023, da un rappresentante di Gaines, che ha dichiarato che la star della TV ha avuto legami per tutta la vita con Archer City (popolazione: 1.600) ed è un grande fan delle opere di McMurtry.
Molti locali e visitatori di McMurtry sono preoccupati che Gaines chiuderà permanentemente il negozio o lo utilizzerà come sito del suo prossimo progetto di ristrutturazione. Tutto ciò che devi sapere è sotto:
Questa è la storia di come Chip Gaines è arrivato ad acquistare la rinomata libreria di Larry McMurtry.
Gettyin 2014, il presidente Obama ha assegnato l’autore Larry McMurtry con la medaglia nazionale per le discipline umanistiche.
Il figlio di McMurtry, il musicista James McMurtry, ha confermato la sua morte alla CNN dopo aver detto che suo padre aveva lasciato prenotato in Inc. A Khristal Collins, che è stato il manager del negozio per molti anni. I suoi eredi le detesero le proprietà l’11 agosto 2022, come evidenziato dai registri pubblici nella contea di Archer ottenuti dalle notizie sui record di Wichita Falls Times.
Gaines è elencato come direttore di XVI Investments, che ha ricevuto le due sedi della libreria e l’inventario all’inizio di novembre, secondo i record. Come riportato da The Times Record News, il prezzo di acquisto è stato elencato come $ 10 e “altre preziose e preziose considerazioni”, una frase comune utilizzata quando le parti non desiderano divulgare il prezzo di acquisto effettivo.
I due edifici di prenotazione Inc. avevano un valore fiscale di proprietà combinato di $ 115.000, secondo la fonte di notizie, mentre i libri, gli scaffali e gli altri infissi della libreria erano valutati a $ 151.650. D’altra parte, come ha sottolineato le notizie sui tempi, “i valori imponibili non equivalgono sempre ai valori di vendita effettivi”.
Apparentemente, l’ex proprietario dell’Archer County News, Jerry Phillips, hanno visto Gaines e suo padre che trasportavano scatole di libri fuori dalla libreria a dicembre, spingendo il primo rapporto della vendita, come riportato dalla CNN. Tuttavia, l’avvistamento delle celebrità di Phillips non era la prima visita di Gaines nella zona.
Secondo un’intervista pubblicata nel numero di gennaio/febbraio 2019 della rivista Cowboys & Indians, Gaines si rifletteva con affetto per le sue estati d’infanzia trascorse nel ranch di suo nonno J.B. a Archer City.
“Era davvero magro e alto e indossava sempre un cappello da cowboy ed era solo il ragazzo più bello del mondo”, ha detto Gaines alla rivista. Se potessi trascorrere l’estate con J.B. e cavalcava cavalli e recinzioni fisse. “
“La connessione di Chip con Archer City risale ai suoi genitori e nonni, che sono cresciuti lì”, ha detto un portavoce di Gaines alla CNN. È stato un fan di Larry McMurtry per molti anni ed è molto affezionato alla comunità locale. Chip è elettrizzato e onorato di essere affidato alla cura di questa straordinaria biblioteca.
La gente del posto è preoccupata per il futuro del popolare posto turistico.
Magnolia NetworkChip and Joanna Gaines
Sebbene la libreria di McMurtry sia attualmente chiusa, molti a Archer City stanno facendo incrociare le dita che il coinvolgimento e gli investimenti di Gaines porteranno alla riapertura del negozio e assicurano che la città continuerà ad attirare visitatori che sono fan del leggendario autore, che ha vinto un’Accademia Premio nel 2006 per la migliore sceneggiatura adattata per “Brokeback Mountain” con la co-scrittrice Diana Ossana.
La gente sarebbe devastata se la libreria fosse chiusa “, ha detto Phillips alla CNN. Solo per onorare la sua memoria, dovrebbe mantenere una presenza locale.
Alla Biblioteca pubblica di Archer City a novembre, una targa di riferimento letteraria nazionale in onore di McMurtry è stata installata dalla Texas State Library and Archives Commission. La Commissione ha sostenuto che i punti di riferimento letterari dovrebbero essere istituiti per attirare turisti, lettori e storici in modo da informare meglio il grande pubblico su opere letterarie significative ed eventi storici.
Accanto alla libreria Gaines Acquistato è il Royal Theatre, che è stato presentato nell’adattamento cinematografico del 1971 del libro di McMurtry ed è stato l’ambientazione per l’iconico “The Last Picture Show”, con Cybill Shepherd e Jeff Bridges. Alcuni dei suoi fan sperano che, come lui e sua moglie Joanna a Waco, in Texas, Gaines prenderà in considerazione la possibilità di rendere la città un’importante attrazione turistica.
Un sito che un tempo ospitava due silos fatiscenti è ora una mecca dello shopping con 11 negozi, una caffetteria, una panetteria, un’area di attività all’aperto e un ristorante dall’altra parte della strada, grazie alla capacità della coppia di capitalizzare il successo di “Fixer Upper “E la loro rete via cavo Magnolia, riporta Insider. Un nuovo hotel Magnolia, anticipando l’afflusso di oltre 30.000 visitatori settimanali, debutterà entro la fine dell’anno.
Le speranze delle persone per la libreria e la città sono state rianimate quando Gaines ha twittato un articolo della CNN sul suo acquisto dell’azienda.
Un commentatore ha detto: “Bello chip di lavoro – Qualsiasi vita che puoi respirare nell’area di Archer City/ WF è molto apprezzata. Il popolo del Nord Texas si sente spesso trascurata dal resto del Texas.
Gaines è stata mamma sui suoi obiettivi a lungo termine per la città e la libreria. Durante l’attesa, gli appassionati di McMurtry possono ancora godere di alcuni tesori nascosti grazie a Internet. Collins ha aperto una posizione prenotata virtuale nonostante abbia venduto le posizioni fisiche e l’inventario a Gaines.
Collins “ha deciso che l’eredità di prenotata dovrebbe vivere in una nuova era”, secondo il sito Web e la libreria virtuale continuerà a offrire “la migliore selezione di libri rari e raffinati”.