Come la NASCAR decide di gestire la richiesta di rinuncia di Chase Elliott

Getty
Con ogni probabilità, la NASCAR concederà a Chase Elliott una rinuncia.
Dopo aver rotto la sua tibia durante lo snowboard, Chase Elliott dovrà sedere una serie di gare. Ora che è stata discussa la possibilità che Elliott venga concessa una rinuncia che lo mantenga nei playoff, la NASCAR ha preso provvedimenti.
Il vicepresidente senior della competizione della NASCAR, Elton Sawyer, ha affrontato la situazione nell’episodio di Martedì di “The Morning Drive” della NASCAR Radio della NASCAR, dicendo che l’organizzazione è ancora nelle fasi di pianificazione e che tutta l’attenzione è diretta verso la guarigione di Elliott. Al fine di ritardare la decisione di esonero, il n. Con la sua salute ripristinata, 9 possono tornare al lavoro.
“Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe ottenere la rinuncia.”
Elton Sawyer, vicepresidente della competizione per #NASCAR, ha dichiarato a #TMDNASCAR che l’organismo sanzionatorio ha affrontato situazioni simili alla lesione di @Chaseelliott prima e che le esenzioni sono gestite caso per caso. pic.twitter.com/cyay1fz9ms
Sintonizzati su SiriusXM Channel 90 per la radio NASCAR. A 90) (@siriusxmnascar) 7 marzo 2023
Anche se Sawyer pensa che non ci sia motivo per cui la rinuncia non dovrebbe essere concessa, controlleranno comunque tutte le scatole per essere sicure. Non è come se fossimo un nuovo organo sanzionatorio qui. Mi ricorda costantemente quello che è successo a Tony Stewart qualche anno fa.
Il nostro fedele ricorda che Tony è stato ferito nella gara di auto dello sprint preseason. Non è stato fino a aprile che credo che abbia ricevuto la rinuncia per permettendogli di tornare alle corse a Richmond quell’anno.
NASCAR Has Granted Numerous Waivers Over the Years
Chase Elliott si prepara per le qualifiche di Phoenix Raceway in questa immagine Getty.
Molte squadre NASCAR hanno richiesto e sono state concesse esenzioni per mantenere i loro piloti nei playoff. Kurt Busch (commozione cerebrale), Alex Bowman (commozione cerebrale) e Chris Buescher (Covid) sono solo alcuni casi di alto profilo. Nonostante ciò, Busch ha finito per abbandonare il post -stagione.
I dati raccolti da Seth Eggert e Justin Schuoler di calciare le gomme suggeriscono che non tutte le esenzioni erano il risultato di lesioni o malattie. Come sostituto di Kyle Larson, a Matt Kenseth è stata concessa una rinuncia nel 2020 a causa di “circostanze straordinarie”, e a Johnny Sauter è stata concessa una rinuncia nel 2019 dopo essere stato sospeso dalla NASCAR per un incidente in pista che ha coinvolto Austin Hill.
Molte squadre della serie di camion degli artigiani hanno cercato esenzioni dai regolamenti della NASCAR. Le gare sono state perse da Justin Haley (2017), Todd Gilliland (2018), Tyler Ankrum (2019), Taylor Gray (2023) e Jake Garcia (2023) a causa dei loro anni avanzati.
Tutti e tre i piloti sono stati in grado di mantenere vive le loro speranze di playoff grazie alle esenzioni della NASCAR. Quando l’opportunità si è presentata nel 2019, Ankrum ha sfruttato al massimo vincendo al Kentucky Speedway e qualificandosi per il post -stagione. Quando la stagione era finita, è stato classificato ottavo nel campionato.
L’infortunio alla gamba fuori pista di Elliott influenzerà le sue possibilità di ottenere una rinuncia? Probabilmente per niente. La NASCAR ha accolto la richiesta di Stewart per una rinuncia nel 2016, e si prevede che sarà concessa anche la richiesta di Elliott per una rinuncia nel 2023.
Elliott’s Concern After His Return Will Be Points
Elliott è attualmente preoccupato di fare un recupero completo da una frattura tibiale in modo che possa tornare alla sua posizione n. 1. 9 Chevrolet guidato da Hendrick Motorsports. Una volta che lo realizza, può spostare la sua attenzione su qualcos’altro, come il punto di punta.
C’è una buona possibilità che Elliott faccia i playoff. Negli ultimi cinque anni, ha segnato in media due vittorie per stagione mentre guidava per una squadra che ha avuto un successo perennemente.
Nel 2020, l’eventuale vincitore della serie Cup vincerà molto probabilmente una gara e avanzerà al round di campionato. Un problema più urgente per lui è fare i playoff, il che lo aiuterebbe a superare eventuali difficoltà che potrebbe avere in pista.
Il post -stagione del 2022 fu un’illustrazione perfetta dell’importanza dei punti. Elliott ha iniziato il round di 16 con un 36 ° posto a Darlington Raceway, ma è stato in grado di avanzare perché aveva guadagnato abbastanza punti bonus vincendo quattro gare della stagione regolare e il campionato della stagione regolare.
In seguito, Elliott ha iniziato il round di 12 con un 32 ° posto al Texas Motor Speedway a causa di un incendio, ma ha vinto la settimana successiva a Talladega Superspeedway per avanzare al round di otto.
Elliot è arrivato 21 ° a Las Vegas Motor Speedway, 14 ° presso Homestead-Miami Speedway, e decimo a Martinsville Speedway nel secondo round dei playoff. I punti bonus che ha guadagnato all’inizio dell’anno lo hanno comunque portato nelle Final Four.
Il percorso di Elliott attraverso i playoff sarà più fluido se potrà accumulare abbastanza punti dopo essere tornato dall’infortunio. Altrimenti, dovrà esibirsi costantemente bene ogni settimana se vuole correre alle Final Four per il quarto anno consecutivo.
More Heavy on NASCAR News
Loading more stories