Divertimento

Con la partenza di Chase Elliott, Hendrick Motorsports ha assunto due nuovi driver.

Getty

Il posto di Chase Elliott nel roster rimarrà pieno da Josh Berry.

Questa è una dichiarazione molto significativa di Hendrick Motorsports. Mentre Chase Elliott si riprende da una tibia rotta, la squadra ha annunciato i due piloti che prendono il suo posto.

Il 7 marzo, il team ha annunciato la loro partecipazione alla serie NASCAR Cup. Josh Berry, un pilota di JR Motorsports, continuerà a mettersi al volante del n. È una Camaro, numero nove per Chevrolet. Sulle binari di Phoenix Raceway, Atlanta Motor Speedway, Bristol Motor Speedway (Dirt), Richmond Raceway e Martinsville Speedway, sarà responsabile dell’ingresso della squadra.

Il viaggio a Circuit of the Americas è l’unica e unica eccezione. Berry sta uscendo dal primo posto. Per quanto riguarda le auto, Jordan Taylor di Corvette Racing guiderà la Chevrolet n. 9. 9. Continua la sua collaborazione con Hendrick Motorsports mentre compete per la prima volta nella serie NASCAR Cup.

Durante il viaggio al Motor Speedway di Las Vegas, Berry ha fatto il suo debutto nella prossima generazione. È emerso un nuovo leader ed è diventato il numero uno. È entrato nel Pennzoil 400 con breve preavviso con la Chevrolet n. 9 e ha terminato la gara. A causa di difficoltà impreviste, ha acquisito esperienza ma alla fine è arrivato 29 °.

I membri dei media sono stati raccontati dal presidente/GM di Hendrick Motorsports Jeff Andrews che “Josh ha fatto un lavoro straordinario per noi, dato le circostanze” dopo il Pennzoil 400. E considerando oggi la sua prima volta in uno di questi veicoli di prossima generazione, non potremmo essere più soddisfatti della sua esibizione.

Ci sono cose che dobbiamo affrontare. Crediamo di avere un problema che gli stava causando qualche problema con il suo acceleratore durante la gara; Questo è qualcosa che dobbiamo affrontare e rettificare, ma altrimenti siamo estremamente soddisfatti del lavoro che ha svolto per noi oggi.

Taylor Has Some Next Gen Experience

Gettyon a sinistra è Rookie Jordan Taylor, che correrà nella serie NASCAR Cup.

Con due partenze nell’era Gen 6 e uno nell’era della prossima generazione, Berry ha fatto apparizioni di tre coppe. Lavorando per un’organizzazione finanziariamente stabile, continuerà a affinare le sue abilità di Gen 7 Chevrolet.

Al contrario, Taylor non può rivendicare alcun background formale nella NASCAR. Mentre la sua auto da corsa più recente è una Chevrolet Camaro di prossima generazione, ha esperienza in altri modelli.

Compilare per inseguire l’auto n. 9 al circuito delle Americhe è un onore incredibile. Con l’infortunio di Chase, è chiaro che questi stanno provando tempi. Sarà una ripida curva di apprendimento, ma spero che possiamo guadagnare il suo rispetto e l’ammirazione durante il suo periodo di recupero. pic.twitter.com/3mg0wyn5vj

— Jordan Taylor (@jordan10taylor) March 7, 2023

Come pilota di riserva e allenatore per Jimmie Johnson, Jenson Button e Mike Rockenfeller nella loro Chevrolet di Hendrick Motorsports, costruito in modo da motorsports, il quattro volte campione dell’IMSA ha registrato molte miglia sui corsi stradali.

“Siamo concentrati sul ritorno al 100%, quindi ci prenderemo per quanto tempo sia necessario e assicuramo che abbia le migliori risorse disponibili”, ha dichiarato il proprietario del team Rick Hendrick. Non vediamo l’ora di far guidare Josh le tracce ovali fino a quando Chase non sarà in grado di tornare, e ha mostrato grande equilibrio e calma sotto pressione questo fine settimana.

Secondo il team Garage 56, “Jordan è un pilota stradale di livello mondiale e ha lavorato con loro in preparazione per le 24 ore di Le Mans. Non c’è bisogno di preoccuparsi della sua capacità di intervenire e fare un lavoro fantastico a Cota.

Hendrick Motorsports Also Set a Recovery Timeline

Josh Berry, autista della squadra n. 14, si prepara a esercitarsi a Talladega Superspeedway (Getty).

Hendrick Motorsports ha annunciato Taylor e Berry come conducenti di sostituzione ad interim e hanno dato una data di ritorno stimata di Elliott.

Secondo la dichiarazione, Elliott ha subito un intervento chirurgico di tre ore ed è stato rilasciato dall’ospedale ed è ora in Colorado per la riabilitazione. Sono assegnati circa sei settimane di riposo e recupero.

Elliott potrebbe tornare all’azione NASCAR in tempo per la Geico 500 a Talladega Superspeedway il 23 aprile se il tempo di recupero previsto è accurato. Aveva programmato di cercare di tornare a tutta velocità al Yellawood 500 del 2022, la pista a cui ha vinto l’ultima volta.

Supponendo che Elliott riacquista il suo n. Domenica 9 settembre inizierà immediatamente a prepararsi per le qualifiche a Talladega Superspeedway. Dal momento che non ci sono sessioni di pratica per le gare di superspeedway, prenderà parte alle qualifiche per prepararsi per la sua prima gara dal 26 febbraio presso Auto Club Speedway.

More Heavy on NASCAR News

Loading more stories

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button