Divertimento

Dopo 10 anni di dolore “insormontabile”, il campione DWTS Bindi Irwin subisce un intervento chirurgico

Heavy/Getty

Bindi Irwin

Il campione di Mirrorball e l’attivista per i diritti degli animali Bindi Irwin hanno rivelato la sua battaglia di dieci anni con il dolore dall’endometriosi in un post emotivo Instagram il 7 marzo 2023.

Irwin ha scritto nel post che ha discusso se all’inizio di rivelare o meno i dettagli dell’intervento, ma alla fine ha deciso che ne aveva bisogno. Irwin afferma di aver sperimentato nausea, dolore e affaticamento prima della sua diagnosi di endometriosi. Ha continuato a trovare un medico che poteva aiutarla dopo che il primo le aveva detto che i suoi sintomi erano dovuti esclusivamente al fatto che era una donna.

Irwin ha rivelato che aveva deciso di sottoporsi a un intervento di endometriosi. È stato un grande passo per avere un intervento chirurgico, ma sapevo che non potevo continuare a vivere come ero. L’agonia mi stava facendo a pezzi nel mio nucleo. Sono state scoperte una cisti di cioccolato e altre 37 lesioni.

Ha anche espresso gratitudine alle persone che l’avevano aiutata durante il suo calvario, compresi i suoi cari e i professionisti medici.

Mi sento molto meglio ora e il senso di gratitudine che ho è eccezionale “, ha scritto Irwin. Alla domanda sui loro piani cancellati, messaggi senza risposta e apparente assenza, hanno spiegato: “Avevo versato ogni oncia di energia che avevo lasciato in nostra figlia e famiglia”.

L’endometriosi è un disturbo doloroso, come descritto dalla Mayo Clinic, in cui il tessuto che normalmente collega l’utero cresce al di fuori dell’utero. Il coinvolgimento uterino è comune con questo disturbo e può portare a problemi di dolore e infertilità lancinanti.

Bindi Irwin ha esortato uomini e ragazzi a smettere di chiedere alle donne se e quando hanno intenzione di iniziare una famiglia.

Irwin ha supplicato i suoi seguaci di Instagram di smettere di chiedere alle donne se hanno intenzione di avere figli o quanti bambini vogliono. Grace Warrior Powell è nato da Irwin e suo marito Chandler Powell nell’anno 2021.

La vita di una persona “può apparire bene” dall’esterno, ma non è sempre così, ha scritto in un post di Instagram. Si prega di essere premuroso e attendere il momento opportuno per chiedere a me (o qualsiasi donna) se prevediamo di espandere la nostra famiglia. Dopo tutto ciò che il mio corpo ha passato, sono così grato per la nostra bellissima figlia. Per noi è una manna dal cielo.

È il “Crikey! La star di “It’s the Irwins” vuole rimuovere lo stigma associato all’endometriosi, quindi ha detto ai suoi fan di “continuare a cercare risposte” e ha riconosciuto che la loro sofferenza è reale.

Quelli più vicini a Bindi Irwin, suo fratello e suo marito, hanno parlato in sua difesa.

Bindi Irwin e suo fratello Robert hanno una relazione stretta e dopo aver pubblicato il suo intervento, Robert ha offerto le sue condoglianze. Robert ha pubblicato su Instagram quanto è orgoglioso di Bindi ha condiviso la sua storia.

Troppe donne soffrono in silenzio per endometriosi perché la malattia è così debilitante o perché non viene mai diagnosticata, ha scritto. “Bindi, la tua storia di perseveranza è un’ispirazione per le donne di tutto il mondo che stanno lottando; è anche un campanello d’allarme per gli uomini. Chiunque può e dovrebbe agire per sostenere la salute delle donne.

Nelle sue parole, Bindi disse: “Grazie per essere il miglior fratello. Grazie per essere affidabile. Così innamorato di te.

In Powell’s post, he called Irwin an inspiration.

La consapevolezza che ti sveglierai dall’altra parte della chirurgia completamente priva di endometriosi è il miglior regalo di tutti. “Non vedo l’ora di iniziare questo prossimo capitolo della mia vita con te”, ha scritto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button