Dopo la striscia calda torrida dei Sixers, Tyrese Maxey è stata soprannominata “Corvette”.

Getty
Giocatore NBA per i 76er, Tyrese Maxey.
Qualsiasi preoccupazione che la star di Philadelphia 76ers Tyrese Maxey avrebbe potuto avere a seguito del suo lento ritorno dall’infortunio sono state messe a riposo, nascoste con la luce notturna e lasciato andare in un dolce sonno.
Maxey ha avuto un’altra esibizione stellare lunedì sera, questa volta contro gli Indiana Pacers. Nella vittoria del 147-143 dei Sixers a Indianapolis, ha segnato 2 punti su un tiro di 6 su 9 dal profondo.
Le medie di Maxey nelle ultime quattro partite, tutte avviate, avrebbero fatto arrossire qualsiasi superstar. Attualmente, ha una media di 26,5 punti per partita durante le riprese .. aspettalo …. 603/.577/1.000.
I sei tre puntatori di Maxey sono stati cruciali per la vittoria dei Sixers sui Pacers lunedì sera, ma lo scrittore di basket Wes Goldberg lo ha paragonato a un’auto sportiva di fascia alta, dicendo che è gentile da avere, ma più di un lusso che di una necessità.
Se Harden e Embiid continuano a esibirsi a questo livello, i Sixer saranno molto difficili da sconfiggere. Solo quattro partite su sette? Ho i miei dubbi. “Inoltre, Tyrese Maxey è una Corvette: non ne hai bisogno, ma è divertente avere”, ha scritto Goldberg in un tweet.
Con Harden e Embiid che si esibiscono a questo livello, i Sixer saranno difficili da battere.
Solo quattro partite su sette? Ho i miei dubbi.
Allo stesso modo, Tyrese Maxey è come una Corvette: puoi cavartela senza di essa, ma sicuramente è bello quando lo fai.
— Wes Goldberg (@wcgoldberg) March 5, 2023
Maxey non ha sempre avuto una stagione difficile. Le aspettative per la guardia sono state estremamente elevate dopo la sua spettacolare prestazione nel suo secondo anno con i Sixers. Un infortunio al piede ha deragliato un inizio altrimenti incoraggiante e il suo successivo ritorno è stato rovinato dalla ruggine e dal disagio. Le riprese di Maxey sono crollate al 43,8% dal campo e il 35,0% dal profondo durante un tratto di dieci partite a gennaio.
Per fortuna, Maxey ora può mettere quelle preoccupazioni nello specchietto retrovisore. I Sixers hanno recentemente avuto successo quando Maxey ha preso il campo, andando per 3-1 nei giochi che ha iniziato, comprese le vittorie sul caldo e sui dollari.
Defensive Concerns Cropping Up for Sixers
La difesa di Filadelfia ha recentemente mostrato una tendenza leggermente più preoccupante. Tre partite a marzo, i Sixers hanno permesso una media di 135,3 punti per partita, che è esattamente quanti ne è stato messo in media la loro offesa.
La valutazione difensiva dei Sixers di 111,5 si è classificata al settimo posto nella NBA diretta a marzo. La valutazione difensiva dei Sixers di 127,3 a marzo è al terzo luogo della NBA.
Ci si aspetta, in una certa misura, quando si gioca una squadra come i Mavericks, che presentano due dinamo offensive in Luka Doncic e Kyrie Irving. Ma contro una squadra dell’Indiana Pacers che probabilmente è diretta alla lotteria del progetto? È inaccettabile, come ha sottolineato Kyle Neubeck di Phillyvoice.
“Potresti almeno dire che le star dei Mavericks hanno colpito alcuni colpi folli in quello”, ha scritto Neubeck dopo la sparatoria di giovedì scorso con i Dallas Mavericks. Tuttavia, “non posso dire lo stesso” sul matchup di lunedì contro i Pacer, che era essenzialmente una “linea di layup glorificata” per la maggior parte del gioco.
L’inserimento di Maxey nei cinque iniziali invece dei De’anthony Melton più mentali spiega le lotte difensive di Filadelfia? La partenza di Matisse Thybulle è responsabile della regione nord -occidentale dei calapase difensivi dei Sixers?
I Sixers hanno trascorso il mese di marzo lontano dalla posizione desiderata di Joel Embiid come miglior team difensivo dell’NBA.
Harris and Tucker Get Sixers Injury Update
Lesioni a PJ Tucker o Tobias Harris potrebbero anche essere un problema in difesa. Mentre nessuno dei due è esattamente il mondo del mondo della difesa, erano entrambi componenti cruciali della mostra best-in-the-league dei Sixers all’inizio di questa stagione.
Harris e Tucker dovrebbero giocare contro i Timberwolves martedì, secondo Keith Pompeo dell’Inchiesta di Filadelfia.
Poiché la partita contro i Timberwolves arriva alla fine di un set back-to-back, il ritorno di entrambi i giocatori sarà molto apprezzato.
More Heavy on Sixers News
Loading more stories