Dopo un acceso alterco, il debuttante Suns Luka Doncic chiama pubblicamente la guardia All-Star Devin Booker in una dura vittoria.

Getty
Il Doncic di Devin Booker e The Dallas Mavericks di Dallas Mavericks.
Quando i Phoenix Suns hanno acquisito Kevin Durant alla scadenza commerciale, è stata la più grande mossa della stagione. Ancora di più ora che i playoff sono a meno di 20 partite di distanza. È importante far sentire Durant a casa mentre accumulano anche vittorie.
La loro vittoria domenicale sui Dallas Mavericks è stata enorme, ma non era senza la sua parte del dramma. Devin Booker e Luka Doncic, protagonisti dei Mavericks, hanno avuto un alterco alla fine del gioco. Doncic ha sfidato Booker dopo la partita, dicendogli di non salvare il suo discorso sulla spazzatura per il cicalino finale.
Va tutto bene. Fondamentalmente, è solo una partita di competizione. Va tutto bene. Doncic ha detto a Landon Thomas ai fan di Mavs per Life: “Non aspettare fino a quando non sono rimasti tre secondi per parlare.
Luka Doni afferma che Devin Booker gli stava parlando poco prima che scoppiasse la lotta e che Booker lo avvertì di non rivelare la loro conversazione sotto la pena di multa.
A cui rispondo, “La prossima volta non aspettare fino a tre secondi rimasti per parlare.” pic.twitter.com/jqf489h5oo
— Landon Thomas (@sixfivelando) March 5, 2023
Entrambi i giocatori avevano statisticamente giochi eccezionali, ma Durant era la forza trainante dei Suns. Ha terminato la giornata con 37 punti, sette rimbalzi e tre assist per guidare tutti i marcatori. La superstar esperta ha fatto 12 di 17 tentativi di field goal e 3 di 5 tre.
Booker, nel frattempo, era vicino dietro il suo collega in termini di punti segnati. La sensazione di debuttante ha terminato con 36 punti, 5 rimbalzi e 10 assist su 15 su 25 tiri dal campo e 1 su 3 da oltre l’arco.
Doncic ha messo numeri decenti, ma non era un giocatore molto produttivo. Non solo ha segnato 34 punti, ma ha anche aggiunto 9 tavole e 4 aiutanti. Ma era solo 8 su 23 dal campo e 1 su 9 da tre punti. Kyrie Irving ha contribuito anche a 30 punti.
Devin Booker Sounds Off on Luka Doncic Altercation
Booker ha anche affrontato l’incidente con i giornalisti dopo il gioco e ha criticato i media NBA per la sua copertura dell’incidente insieme a Doncic. Ha sottolineato che i fan hanno a lungo a prendere il fatto che i giocatori sono troppo disponibili, e ora hanno finalmente una lamentela legittima su cui essere d’accordo.
Non sono qui per segnalare nulla. Voglio dire, stavo parlando con l’arbitro “, ha detto Booker tramite Cameron Cox di WFAA. Fu la sua osservazione iniziale che spinse la mia risposta. Ecco qua, contrariamente a quello che dici (i media), non vuoi che tutti siano amichevoli.
Booker ha aggiunto che va bene con Doncic fuori dal campo, ma che i due saranno feroci rivali quando si affrontano.
Sono solo due concorrenti che lo combattono “, ha detto Booker. A loro non piace come l’NBA sia così accogliente per i nuovi arrivati ora, come ho detto. Quando si tratta del suo personaggio, non ho problemi con Luka fuori dal campo. Ma quando si tratta di concorrenza, non lasciamo nulla di intentato.
Kevin Durant Discusses Suns Debut
In altre notizie, Durant ha giocato solo in una manciata di giochi da quando si è unito al sole, ma ha già parlato di come Chris Paul e Cameron Payne lo hanno aiutato ad adattarsi a giocare in attacco.
Durant ha detto, tramite NBA su ESPN, che “pensava che mi sarei perso in alcune giocate, alcuni set sul lato difensivo della palla”, ma che “questi ultimi, cosa, due settimane, una settimana e mezzo di Esercitati e stare con i ragazzi come una comunicazione costante “lo hanno aiutato a cogliere rapidamente. The Point Guards, CP Paul e Cam Payne, mi stanno informando del mio posizionamento sui set che non ho ancora familiarità. Ma difensivamente, mi sentivo come una buona notte.