Divertimento

Elogio “Matchmaker” per 49er e assistente in atterraggio ex rivale del rivale

Getty

Il 14 gennaio 2023, Arik Armstead e Nick Bosa sono visti incoraggiare dopo una fermata di successo.

I sostenitori dei San Francisco 49ers sanno che la loro squadra ha vinto otto delle ultime nove partite contro i Los Angeles Rams. Il rusher di Edge Samson Ebukam è un ex RAM che è stato ampiamente utilizzato contro la squadra nelle ultime due stagioni.

Dal momento che Ebukam è ora un agente libero, i 49er e l’allenatore della linea difensiva Kris Kocurek potrebbero perseguirlo come un modo per rafforzare la propria corsa al limite con un ex campione del Super Bowl. Oggi, l’analista della CBS Sports NFL Jared Dubin ha definito loro un “matchmaker” per un rusher di bordo veloce e dirompente: Ogbo Okoronkwo.

Ex Rams Super Bowl MVP O.J. Okoronkwo è un agente libero dopo aver trascorso la stagione precedente con gli Houston texani. È un rusher di bordo dirompente che una volta ha pubblicato un trattino da 40 yard da 4,77 e un salto verticale da 38 pollici alla NFL Combine. Il suo nuovo contratto gli pagherà $ 3,250 milioni per una stagione di gioco nella sua città natale. Dubin, tuttavia, pensa che Kocurek possa far funzionare la sua magia al 27enne come ha fatto con altri rusher situazionali per i 49er.

Secondo Dubin, i 49er non sono rivali per ottenere il massimo dai loro rusher di passaggio rotazionale. “Okoronkwo non ha fatto molto nelle sue tre stagioni con i Rams, ma ha mostrato qualche promessa l’anno scorso a Houston con cinque sacchi e undici colpi sul 44% degli scatti che ha giocato. Kris Kocurek dovrebbe lavorare la sua magia con OBO.

Okoronkwo chiamato libero agente “sotto il radar”

Hai ragione; Okoronkwo non è esattamente un nome familiare tra i rusher di Edge disponibili. Inoltre, non ha traccia di essere selezionato per il Pro Bowl. Il gomito e le ferite alla spalla lo hanno afflitto per tutta la sua carriera.

Nonostante ciò, ESPN lo ha classificato come libero agente “sotto il radar”.

Il suo tasso di vittoria per la corsa alla corsa del 19%, che si è classificata al 13 ° posto al limite, indica che era una forza dirompente su base play-by-play. L’analista della NFL di ESPN Seth Walder ha previsto che Okoronkwo avrebbe avuto una busta paga più grande di quanto il pubblico stesse prevedendo.

Inoltre, sta entrando nel mercato degli agenti liberi sulla scia di un anno di carriera sotto tutti gli aspetti con Houston. Le statistiche di Okoronkwo sono tutte migliorate durante la sua stagione solitaria con i texani: ha realizzato 44 contrasti complessivi, 32 da solo, 9 per una perdita e 5 per un sacco. Pro Football Reference elenca anche i suoi 11 colpi di quarterback e 2 deviazioni di passaggio come massimi di carriera.

Scomposizione del potenziale adattamento con 49er

Impostare un rifugio sicuro per i guardalinee difensivi nella Bay Area è una cosa. D’altra parte, i 49er hanno visto il successo con corsa di passaggi meno conosciuti e guardalinee difensivi che hanno arruolato sotto Kocurek. Ebukam, Arden Key, Kerry Hyder e, più recentemente, il collega UFA ed ex texano Charles Omenihu sono solo alcuni esempi.

Okoronkwo può impressionare Kocurek, il nuovo coordinatore difensivo dei 49ers Steve Wilks e la squadra per la sua velocità e l’Arsenal delle tecniche manuali.

Qui nel 2021, un 6 piedi-2, 250 libbre si rivolge contro un 6 piedi-5, 310 libbre, Bobby Hart dei Tennessee Titans e vince con una mossa di taglio/spin, facendo girare Hart e girare in giro e Guarda la carneficina:

Contro i Dallas Cowboys la scorsa stagione, ha usato la sua combinazione di velocità ed estensione della mano per battere il Josh Ball ancora più alto da 6 piedi-8, da 304 libbre su questi giochi di interruzioni, costringendo prima un fumble e poi forzando un’intercettazione:

Ha realizzato questo nonostante abbia giocato su una linea texana che mancava di giocatori stellari ma gli ha comunque permesso di impostare nuovi massimi di carriera. Immagina se fosse su una linea più veloce con Nick Bosa, il difensore dell’anno della NFL, Arik Armstead, una versatile fine difensiva e il fulmine Drake Jackson. Come difensore precedentemente non raralde, potrebbe essere il prossimo a vedere la sua scorta dopo aver avuto una possibilità da Kocurek e San Francisco.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button