Emozionante gioventù di Barcellona: Xavi ha detto che “potrei finire come un numero 9”

Getty
Alcune parole di saggezza sono state date a Xavi Hernandez.
L’ala adolescente Angel Alarcon ha già fatto il suo debutto per il Barcellona in questa stagione, e l’allenatore Xavi Hernandez è stato avvertito che potrebbe finire per giocare come un numero di No. Un impressionante nove per le centrali catalane.
Alla luce della partenza della finestra di trasferimento di gennaio dell’ala internazionale olandese Memphis Depay ad Atletico Madrid, Xavi ha dichiarato che Alarcon è “un’opzione” per sostituire Depay nella squadra senior.
È stato recentemente riferito che il regista sportivo di Barcellona Ramon Planes pensa che Alarcon diventerà un numero In un’intervista con The Athletic, ha elogiato il suo gioco al n. 9 al Camp Nou.
Mentre la sua posizione principale è stata sull’ala, è abbastanza versatile da giocare ovunque lungo la linea di attacco. Penso che abbia una vera possibilità di essere il n. 9 del Barcellona “, ha detto. A differenza della tipica ala di La Masia, gli manca la liscia e l’abilità della posizione. I suoi movimenti sono forti e verticali e ha un occhio attento alla rete. Il suo sguardo è perpetuamente lanciato verso l’angolo opposto. A questo proposito, potrebbe essere un po ‘”inglese” perché fa bene durante i periodi di cambiamento. Tuttavia, quando scende in campo, le cose iniziano a muoversi.
Sebbene sia ancora tecnicamente membro del team U-19 di Barcellona, Alarcon ha fatto il suo debutto professionale a gennaio quando ha sostituito Raphinha nella partita contro Ceuta nella Copa del Rey. Dopodiché, il diciottenne ha continuato a giocare altre tre volte a La Liga in questa stagione.
Per rimanere al passo con tutti gli ultimi sviluppi, unisciti oggi alla pagina Facebook Heavy sulla Barcellona!
Barcelona Place Trust in Alarcon
Estendendo alarcon un contratto, il Barcellona ha mostrato la loro fiducia in lui. A gennaio, i catalani hanno esteso al giovane giocatore un nuovo contratto di due anni per un totale di 400 milioni di euro se viene mai rilasciato.
Inoltre, il club ha annunciato che Alarcon avrebbe fatto parte della squadra di riserva di Rafa Marquez nella prossima stagione; Tuttavia, ha una buona possibilità di fare la prima squadra nel 2023-2024 se i suoi progressi continuano al ritmo attuale.
Quando a Xavi è stato chiesto di Alarcon in una conferenza stampa prima della partita della Copa del Rey di Barcellona contro il Real Madrid al Bernabeu, ha sgorgato per il giovane e ha elogiato la versatilità del giocatore.
Disse ai giornalisti: “È arrivato l’altro giorno, ho molta fiducia in lui, è versatile, può giocare al centro o sull’ala. “È potente, ha un grande potenziale per qui e ora e il futuro, e mi piace molto a livello personale.”
Barcelona Looking to the Future
Per dirla semplicemente, Robert Lewandowski è l’attuale n. Di Barcellona Non c’è dubbio che i catalani stiano pianificando in anticipo per il futuro e prendendo in considerazione potenziali sostituzioni per la Polonia International di 34 anni.
Vitor Roque, un promettente adolescente brasiliano, è un’altra possibilità oltre ad Alarcon. L’attaccante ha già ammesso di voler sostituire Lewandowski a Barcellona e che sogna di giocare al fianco di Lewandowski.
È stato riferito da Relevo che il Barcellona ha ricoperto negoziati “positivi” con l’attuale club di Roque, Athletico Paranaense, circa un possibile trasferimento. Nella prossima finestra di trasferimento estivo, il club spera di acquisire il giovane per circa 40 milioni di euro.
Il Barcellona ha ancora difficoltà a mantenere le sue finanze, quindi il club potrebbe dover vendere alcuni giocatori. La Barca può anche tentare di acquisire Roque in prestito, con un’opzione di acquisto integrata nel trasferimento per il 2024.
Barcelona Send Out Strong Ansu Fati Warning
More Heavy on Barcelona News
Loading more stories