Divertimento

Fatti rapidi sulla ricchezza di LeBron James

Getty

LeBron James

Anche se LeBron James, la star di Los Angeles Lakers e il detentore del record della NBA, sono diventati miliardari solo nel 2022, è già una leggenda di questo sport. James ha battuto il record nel febbraio 2023.

Secondo Forbes, James vale $ 1 miliardo grazie ai suoi guadagni di basket e, soprattutto, ai suoi sforzi commerciali. Inoltre, è il primo giocatore della National Basketball Association a rompere la lista dei miliardari nella stessa pubblicazione.

Quello che devi sapere sulla ricchezza di LeBron James è la seguente.

1. Con Cleveland Cavaliers, Miami Heat e Los Angeles Lakers, LeBron James ha guadagnato oltre $ 385 milioni.

I guadagni del tempo di James con i Cleveland Cavaliers, i Miami Heat e i Los Angeles Lakers hanno contribuito in modo significativo alla sua ricchezza. James è il giocatore attivo più pagato nella NBA, con guadagni di oltre $ 430 milioni nel corso dei suoi 20 anni in campionato, come riportato da Spotrac.

L’agente Rich Paul di Klutch Sports ha annunciato nel settembre 2022 che James aveva firmato un’estensione di due anni con i Lakers durante la stagione 2024-25, secondo quanto riferito per un valore di $ 97,1 milioni. Paul ha affermato che James era ora il giocatore più pagato nella storia della NBA a causa dell’accordo.

James, 38 anni, ha dichiarato il suo desiderio di continuare a suonare nella NBA per un po ‘di tempo e di competere al fianco del figlio maggiore, LeBron “Bronny” James Jr., prima di chiamarlo smettere. La sua ultima stagione sarebbe stata trascorsa a giocare con suo figlio, ha detto all’Athletic all’inizio del 2022. Dal momento che Bronny James non può dichiarare per la bozza della NBA fino al 2024 al più presto, ciò significa che James dovrà aspettare un po ‘di tempo per incassare la sua esperienza NBA.

2. Oltre alla sua abilità in tribunale, LeBron James ha dimostrato di essere un uomo d’affari di successo.

Forbes ha stimato che gli accordi e gli investimenti fuori dal campo di James valevano oltre $ 900 milioni, sminuendo la somma che ha guadagnato giocando nell’NBA.

James si è impegnato a lungo termine in Nike nel 2015, dopo aver firmato un redditizio accordo di approvazione con la società nel 2003. James ha un contratto a vita con Nike che gli paga circa $ 32 milioni all’anno, secondo Forbes. James ha anche accordi di approvazione con altre società, come AT&T, Walmart e PepsiCo.

I soldi che ha messo in Blaze Pizza ha ripagato profumatamente. Dal suo investimento iniziale di poco meno di $ 1 milione nel 2012, secondo quanto riferito James possiede circa il 10% dell’azienda, per ESPN. L’articolo del 2017 ha citato fonti che hanno stimato che la sua partecipazione in Blaze Pizza valesse tra $ 35 e $ 40 milioni.

James è anche co-fondatore di Springhill, una società di produzione televisiva e cinematografica, con Maverick Carter. Secondo il Los Angeles Times, nel 2021 la società vendette una quota di minoranza agli investitori tra cui il Fenway Sports Group (FSG), Nike, Redbird Capital e Epic Games per $ 725 milioni. James e Carter possiedono ancora la quota di maggioranza nella società di produzione responsabile di “The Shop” su HBO e “Space Jam: A New Legacy”.

Inoltre, James detiene una piccola partecipazione (1%) nel Fenway Sports Group. È vero che FSG possiede sia il Boston Red Sox che il Fenway Park, così come il club della Premier League inglese Liverpool e il suo stadio di casa, Anfield Park. Una partecipazione a maggioranza in Roush Fenway Racing della NASCAR e l’80% della New England Sports Network (NESN) fanno anche parte delle partecipazioni del conglomerato. Inoltre, nel novembre 2021, FSG acquistò una partecipazione a maggioranza nei Penguins di Pittsburgh della National Hockey League.

Forbes ha riferito che la ricchezza di James include anche i proventi della vendita della sua partecipazione in Beats di Dre ad Apple. Insieme ad Arnold Schwarzenegger, ha fondato la Sports Nutrition Company Ladder, che in seguito ha venduto a Beachbody.

3. Nel 2022, LeBron James divenne il secondo atleta pagato più alto al mondo, dopo solo Michael Jordan, e la prima stella NBA attiva a raggiungere il segno di $ 1 miliardo.

Nel giugno del 2022, Forbes riferì che James era diventato il primo giocatore NBA attivo a raggiungere il traguardo miliardario. L’unico altro giocatore di basket a farlo è Michael Jordan, che lo ha fatto nel 2014, più di un decennio dopo il suo ritiro.

Nel 2014, la grande NBA ha rivelato la sua intenzione di diventare un miliardario. Sarebbe il più grande risultato della mia vita se ciò accadesse “, ha detto a GQ. Ovviamente, voglio che la mia azienda abbia successo nella massima misura possibile. E se lo capisco, se divento un atleta miliardario, ho. Attiro le mani e grido: “Evviva!” L’eccitazione imminente sarà attraverso il tetto.

Il patrimonio netto di James nel 2022 era di $ 121.000.000 prima delle tasse e delle tasse degli agenti. La stella della NBA si è classificata al secondo posto nella lista della rivista dei 10 migliori atleti più pagati al mondo in quell’anno, proprio dietro Lionel Messi. Forbes prevede che il suo reddito al pretese nel 2023 sarà vicino a $ 1,3 miliardi, in gran parte a causa delle attività di successo e delle imprese che intraprenderà.

4. Ci sono almeno tre case in Ohio e California che LeBron James possiede, con un valore totale stimato di $ 80 milioni.

James possiede almeno tre proprietà: due in California e una a Akron, nell’Ohio, dove è nato. Secondo quanto riferito, il grande NBA possiede una seconda casa a Miami, dove ha trascorso un decennio giocando per il caldo.

James ha fatto la sua incursione iniziale nel settore immobiliare nel 2003, poco dopo aver firmato con i Cavalieri. La stella della NBA ha speso $ 2,1 milioni per acquistare un terreno di terra di 7 acri a Bath Township, che si trova a nord di Akron. Da allora, ha eretto una dimora di 30.000 piedi quadrati con sei camere da letto, otto bagni completi, sei mezzo bagni e una cabina armadio a due piani. Ha uno studio di registrazione, un acquario, una pista da bowling e un cinema. La rivista Architectural Digest pone l’attuale valore di mercato della casa a $ 9,2 milioni.

James, nel 2017, ha speso $ 23 milioni in una casa a Brentwood, a Los Angeles, come documentato sul sito web immobiliare Trulia. Ci sono undici bagni e otto camere da letto nella dimora. La sua casa presenta una master suite con due lavandini, una cabina armadio e un patio privato, nonché un ascensore per una terrazza sul tetto con panorami di città e oceaniche. C’è anche un cinema, una cantina, un museo delle auto e un centro fitness con servizi spa come una sauna, bagno turco e sala massaggi.

Nel 2020 è stato riportato da Architectural Digest che James aveva acquistato una casa di 13.000 piedi quadrati a Beverly Hills per aggiungere al suo impero immobiliare in crescita. Al prezzo di $ 36,8 milioni, la dimora era precedentemente di proprietà di Hugh Hefner e Katherine Hepburn. La tenuta di Lee Phillip Bell, co-creatore della famosa soap opera “The Young and the Restless”, possedeva la proprietà quando James la acquistò.

Forbes afferma che ci sono quattro camere da letto, sette bagni, un campo da tennis, un cinema e due pensioni separate nella dimora. Costruito negli anni ’30, questa casa presenta 2,5 acri di terra. Tuttavia, l’articolo afferma che l’atleta prevede di demolire la proprietà e sostituirla con una dimora.

Nell’ottobre 2022, il vero accordo riferì che l’ex giocatore di calore di Miami aveva acquistato un condominio di lusso presso le tenute ad Acqualina a Sunny Isles Beach, a nord di Miami Beach. Secondo quanto riferito, James ha speso $ 9 milioni in un condominio con una vista sull’oceano del 43 ° piano.

5. Molti amici, compagni di squadra e familiari di LeBron James hanno ricevuto regali costosi da lui.

James ha comprato le auto della moglie e della madre, tra gli altri regali costosi, e ha un numero di case da mostrare per questo. La star della NBA ha acquistato a sua moglie una Ferrari Testarossa da $ 200.000 per il suo trentesimo compleanno, ma ha detto a Essence che non era ancora stata autorizzata a guidarla. Rise, pensando a quanto sarebbe più fresco una volta che aveva le chiavi in ​​mano. Sono senza speranza al volante di un turno di bastone. È ora che ho capito come utilizzare questo veicolo. Non appena arriva la primavera, navigherò nella mia nuovissima Ferrari.

Per il 54 ° compleanno di sua madre nel 2022, James le diede un SUV bianco di classe G Mercedes Benz, noto anche come G-Wagon. Questa non è la prima auto che ha acquistato per sua madre; Nel 2014, le ha dato una Porsche.

Sempre nel 2020, James diede a sua figlia Zhuri Nova un regalo davvero unico nel suo genere: una replica in scala della loro casa che aveva costruito nel cortile. Il Playhouse è abbastanza grande da andare in giro, e viene persino fornito con il suo salotto allestito, completo di divano, cucina e tavolo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button