Grazie agli instancabili sforzi di Ryan Ellis, NASCAR sarà in giro per il lungo raggio.

Getty
All’apertura del motore di Las Vegas, Ryan Ellis si prepara a correre.
Questa è la seconda stagione di Ryan Ellis con Alpha Prime Racing, e quest’anno hanno ampliato il loro elenco di sponsor. Shinewater, la più recente aggiunta, è il prodotto delle notti in ritardo e delle prime mattine.
Durante l’offseason, Ellis ha cercato di concentrarsi sul lato commerciale della NASCAR, dove ha anche lavorato nel marketing e nelle pubbliche relazioni. La coppia ha trascorso innumerevoli ore a coltivare relazioni con aziende come Four Loko, Costa Oil, Shinewater e altri dopo aver realizzato che un programma di corse a tempo pieno senza sponsor non è sostenibile.
“In un certo senso ho iniziato a iniziare quei processi nella mia vita quotidiana e, onestamente, stavo tirando come 18-20 ore al giorno”, ha detto Ellis a pesante al Motor Speedway di Las Vegas. “L’abbiamo coltivato molto, ma non era affatto sostenibile. Questo mi dà molta speranza, in quanto è l’unico modo per garantire la sicurezza a lungo termine del mio lavoro. Da allora ho notato un netto miglioramento nel mio riposo notturno.
Il risultato di questo sforzo è il programma più affollato dell’intera carriera professionale di Ellis. Come pilota principale dell’auto n. 1 per Alpha Prime Racing, gareggerà in almeno 25 gare in questa stagione. 43 Chevrolet Camaro con l’aiuto di una serie di collaboratori chiave.
“Abbiamo raccolto $ 600.000 solo in bassa stagione”, ha elaborato Ellis. Proprio negli ultimi tre mesi, abbiamo più che raddoppiato il numero di persone che ci sponsorizzano. Per questo motivo, ero legittimamente preoccupato al punto di privazione del sonno.
La mia dipendenza era molto “Wolf of Wall Street. Ma è stato terribile. Non dormivamo da giorni e avevamo consumato abbondanti quantità di caffeina. Mentre la stagione era spenta, ho attraversato gravi prelievi di caffeina.
This Work Has Been a Selling Point for Partners
Nel Las Vegas 500, Jeff Hildebrantshinewater era lo sponsor di Ryan Ellis.
Ellis ha spiegato che la sua strada per la serie NASCAR Xfinity è unica rispetto a quella dei suoi contemporanei. Gli manca il pedigree necessario per un nome famoso. Anche se ha scherzato sul fatto che sarebbe stato disposto ad adottare un nuovo moniker se questo è quello che ci è voluto per essere assunto. Inoltre, nonostante sia un pilota giapponese, non ha ottenuto finanziamenti per la diversità.
La più grande risorsa di Ellis è la sua dedizione a lavorare per lunghe ore a beneficio dei suoi collaboratori. Nessuno interpreta il ruolo di un intermediario. Gestisce le relazioni con i clienti, la creazione di pacchetti e l’assistenza ai partner commerciali a prepararsi per la NASCAR e le corse auto. Lo ha fatto mentre si prepara a correre in dozzine di eventi nella serie Xfinity nel corso di diversi anni.
“Ovviamente, penso di essere un buon pilota, buono come qualsiasi altro pilota là fuori”, dichiarò Ellis. Il fatto di avere queste procedure è il mio USP, ma qualsiasi pilota lo direbbe. A causa del mio background nel marketing, credo di essere più disposto di altri piloti a dedicare tempo alla coltivazione di relazioni e alla garanzia di sponsorizzazioni da potenziali clienti.
A sostegno di questa missione, lo schema principale sull’auto n. 20 si evolverà in costante evoluzione durante i primi eventi della stagione della serie Xfinity del 2023. Modello Chevrolet Anno 43. Ellis ha dichiarato categoricamente che ciascuna delle sue prime nove gare avrà una primaria diversa.
La sfida, secondo Ellis, ha “continuato ad andare avanti” perché “non ho avuto il tempo di vendere” a causa delle esigenze di gestire così tanti nuovi account. Ci sono molti nuovi sponsor che sono saliti a bordo, tra cui Shinewater e Rolling Plains (la prossima settimana). Finora il novantanove per cento del mio tempo è stato trascorso a preparare tutti i loro beni, assicurandosi di essere pronti per la loro prima gara.
Ellis Has Personal Ties to 1 New Partner
Gettyat The Las Vegas Motor Speedway, Ryan Ellis (a sinistra) compete.
Ellis ha mostrato una vasta gamma di sponsor nelle sue prime 14 gare con Alpha Prime Racing. Parti acute, un collaboratore di lunga data, le hanno accompagnate, ma il ricco fiorista Mar, la salsa piccante del battito cardiaco, l’olio di Costa e la demolizione renascente erano gli obiettivi principali dei suoi schemi.
Shinewater, un’acqua energizzante con il 100 percento della RDA per la vitamina D, debutterà nel 2023 come opzione potenziata dai nutrienti. Sebbene questa azienda sia relativamente nuova sia per Alpha Prime Racing che per la NASCAR, è diventata di fondamentale importanza per Ellis nelle ultime stagioni.
“Ho il miglior plug sponsor del mondo per Shinewater”, ha continuato Ellis. C’è stata solo una discussione su come non mi sono riposato durante l’offseason, e ho detto qualcosa del tipo: “È stato stupido. Nel mio posto di lavoro, i bui si sono infranti. Per tre o quattro mesi, sono stato confinato nel mio ufficio senza finestre. Mentre Covidid ci aveva rinchiuso all’interno e non viaggiando così tanto, ho imparato ad apprezzare i benefici degli integratori di vitamina D e ora li considera una necessità.
So che la vitamina D ha un impatto significativo sul benessere sia mentale che fisico, quindi lo stavo prendendo regolarmente. Quindi, quando mi sono imbattuto in Shinewater (credo che mentre cercavo lead specifici), ho pensato: “Voglio solo provare questo”.
Il mio equipaggio lo adora, tanto che ne abbiamo nascosto le bottiglie nella parte posteriore del trasportatore e altre località segrete per assicurarci che avremmo abbastanza per durare durante il fine settimana.
More Heavy on NASCAR News
Loading more stories