Divertimento

I compagni di squadra dei Celtics accolgono il ritorno di Isaiah Thomas e “sta per rimanere pronto”, secondo loro.

Era impossibile per la discussione più recente con l’ex star del Celtics Isaiah Thomas andare avanti per troppo tempo. Questa mattina nel nord -ovest del Pacifico, la colonna sonora della sua vita aveva appena iniziato a chiamare mentre si alzava in palestra.

Sneakers che stringono il legno duro, lo strappo della pelle attraverso il nylon, seguita da una pausa, durante un dribbling. La sinfonia del jumper fabbricato.

L’ultima volta ha suonato quel pezzo in una sala da concerto NBA esattamente 11 mesi fa, e attualmente sta facendo ogni sforzo per tornare a quella fase.

“Continua così. essendo preparato. Spero che presto sarà disponibile qualcosa sul mio telefono “, dice Thomas a Heavy Sports. Mi sto solo prendendo cura della famiglia e sto in palestra, ma mi conosci. Rimango vigile e sto cercando di essere il più ottimista possibile in questa circostanza. Continuerò a lavorare per il mio obiettivo di giocare nella NBA fino a quando non sarò in grado di farlo.

Da quando ha segnato 14 punti in 12 minuti e mezzo per Charlotte nell’aprile dello scorso anno, è stato un agente libero. In quel particolare giorno, ha affrontato i maghi; Il suo attuale avversario è l’attesa.

Thomas dice: “Sto cercando di tenere la mia mente più acuta possibile in questo periodo, giorno per giorno, stesse cose, macinatura diversa. Ci sono due sessioni di base al giorno che durano per due o tre ore ciascuna. Dopodiché, “Cerco di trovare un esaurimento qui.”

È stato con alcuni giocatori di Seattle Storm mercoledì sera, ma occasionalmente controllerà Twitter per vedere se ci sono buoni giochi di raccolta nella regione di Tacoma. Deve rimanere preparato.

Thomas riferisce: “Ho parlato con due squadre nelle ultime due settimane. “Spero che decidano entro la fine di questa settimana o all’inizio della prossima settimana. Ma ho comunicato con le squadre su base mensile.

“Quindi questo è il problema di me; so che è vicino; devo solo trovare la squadra che vuole davvero che io sia a bordo e mi aiuti in ogni modo possibile. Basta capirlo è tutta la mia agenzia e i miei rappresentanti stanno facendo. C’è senza dubbio molto interesse dall’estero, ma al momento non voglio nemmeno toccarlo perché non è nemmeno nella mia mente. La maglia NBA è ciò che voglio avere alla fine. Questo è tutto ciò che chiedo.

Gli ex compagni di squadra del Celtics darebbero il benvenuto a un ritorno

C’è ancora molto amore per Thomas a Boston, la città in cui ha raggiunto il suo più grande successo (24,7 punti per partita e due apparizioni All-Star in più di due stagioni con i Celtics). L’ascesa della squadra ai playoff a seguito del commercio di Pierce/Garnett è stata accelerata dal barile in polvere da 5 piedi-9.

È mio fratello lì. Sarà sempre mio fratello, dichiara Marcus Smart. “Questo deve essere difficile per lui. Hai fatto molti sforzi per arrivare qui come professionista, le cose iniziano ad andare bene per te, e poi non lo fanno. Sarebbe dannoso, secondo me. È orribile. Vorrei poter intraprendere più azioni. Diventa ancora più difficile quando hai un giocatore come Isaia che sta cercando di tornare e si ama senza dubbio il gioco.

Thomas ha perso le ultime tre partite e mezzo delle finali della conferenza 2017 contro Cleveland a causa di problemi di fianco che alla fine hanno richiesto un intervento chirurgico. Senza di lui, la scarsa possibilità dei Celtics di vincere è stata persa. Tre mesi dopo, fu scambiato con i Cavalieri come parte dell’accordo di Kyrie Irving. Da allora è stato in tournée con i Lakers (due volte), Denver, Washington, New Orleans, Dallas e Charlotte a causa di fattori tra cui la sua salute e la sua vestibilità del roster.

È terribile, dice Smart. “Non abbiamo avuto l’opportunità di sperimentarlo nella sua interezza per tutto il tempo che avremmo dovuto. Le parti tristi e deludenti al riguardo sono entrambe legate a quanto fosse eccezionale il tizio.

“Sono sicuro che qualcuno lo porterà dentro e sia felice di averlo fatto perché può essere usato da qualche parte. Pensa ancora di avere qualcosa nel serbatoio e sono fiducioso di farlo. Aspetta solo che qualcuno decida di dargli una possibilità.

Thomas tiene sotto controllo le sue aspettative pur rimanendo aperte a tutte le possibilità.

“A questo punto della mia carriera, penso che probabilmente sarà il ruolo di una presenza esperta, insegnare ai ragazzi come essere professionali e anche sapendo che se il mio nome viene mai chiamato, sono pronto a produrre”, dice . “Anche se ho solo 34 anni, il mio corpo non ha davvero preso un pestaggio negli ultimi tre anni perché non ho giocato molto. Il mio corpo ha in realtà 32 anni, ma l’intervento chirurgico nel 2020 ha risolto il problema dell’anca, quindi ho ancora il tempo di giocare ad alto livello. Voglio essere in grado di giocare nella NBA e colpire da solo, non quello, però. Davvero, è quello che voglio. Spero di poter continuare a suonare per altri due o tre anni, e se il mio nome è chiamato, sono fiducioso nella mia capacità di esibirmi bene. Ne sono positivo.

Oltre a segnare punti e giocare, ci sono molte altre cose che posso fare per supportare una squadra. Se sono convocato? Questo è qualcosa che posso fare ora. Anche se posso esibirmi e produrre stasera, c’è di più che posso fare. Anche se non sto giocando, posso comunque contribuire e produrre per una squadra. L’anno scorso l’ho fatto con gli Hornets. Sono stato in grado di stabilire il mio valore. Posso ancora esibirmi. Nel tono più umile possibile, lo dico. Posso ancora esibirmi. Non che sto supplicando qualcosa che non esiste.

“È solo una linea sottile che sto facendo”

Isaiah Thomas ha familiarità con la scena in “Field of Dreams” in cui Moonlight Graham guarda la linea di ghiaia e decide di abbandonare i suoi sogni da gioco a favore di aiutare il bambino ferito. Fortunatamente, Thomas non è attualmente costretto a fare questa scelta. È abbastanza sicuro da continuare nel suo corso attuale; Altrimenti, avrebbe accettato un’offerta straniera. Ma è consapevole che alla fine dovrà prendere quella decisione.

Dichiara: “È una linea sottile. “Sto solo percorrendo una linea sottile in questo momento.”

Coloro che lo conoscono bene pensano che sarebbe naturale come allenatore quando lo attraversa.

Afferma: “Voglio assolutamente stare in giro per il gioco quando ho finito di giocare, che si tratti di allenatore o nel front office. “Voglio supportare e unirmi a una squadra. Gli ho pensato. Lo perseguirò senza dubbio una volta che avrò finito di giocare.

Al Horford annuisce in accordo quando viene allevato il futuro di coaching di Thomas.

Horford, un agente libero di alto profilo che ha firmato con i Celtics nel 2016, dice di Thomas: “Voglio dire, ama il basket. “Gli piace davvero. Lui tende ad esso. Credo che possa istruire. Penso che sarebbe bravo in questo quando sarà pronto. Pochi uomini amano veramente il gioco come fa, se questo ha senso. E questo è unico.

“Sono stato in grado di imparare molto da lui qui”, afferma Smart. “Sono stato in grado di imparare il gioco, nel modo in cui è stato in grado di controllare il gioco con il suo tempo e vedere il pavimento. Mi ha fatto sentire sicuro. Mi sembra un grande allenatore. Ha familiarità con il gioco, adora il gioco e ha giocato il gioco. In realtà esiste. È più semplice che quella relazione cresca quando hai un allenatore che può connetterti con te sia dentro che fuori dal campo.

“Ogni volta o se mai quel giorno, spero solo che trovi gioia in qualunque altra cosa faccia”, ha continuato, “se decide che non ne vale più la pena e passa a qualcos’altro dal suonare.”

Forse sul personale dei Celtics?

“Dovremmo vedere”, risponde Smart. “Farò del mio meglio.”

Se Thomas fosse mai stato assistente allenatore di Joe Mazzulla, i giochi di pickup degli allenatori sarebbero senza dubbio migliorati.

Se così fosse, mi presenterei sicuramente presto e guarderei, dice Smart con un sorriso. “Quello giusto è buono. Potresti offrire l’ammissione a quel s ***.

L’idea che Isaiah Thomas si unisca di nuovo ai Celtics, in qualsiasi veste, sarebbe poetica. Ma in questo momento è concentrato sul gioco e la palestra di cui sopra lo sta aspettando.

L’amore di esso, afferma, è ciò che lo fa andare avanti. “Con tutto ciò che ho passato negli ultimi anni, se non l’avessi amato, probabilmente avrei smesso ormai.

Fino a quando non mi dicono di no, nessuna squadra mi sta parlando e tutti dicono: “È un impacco per te”, potrei prendere in considerazione la possibilità di smettere.

Thomas inizia a ridere. È la sneaker Screech Sonata Overture in questo particolare giorno.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button