I negoziati contrattuali tra i giganti e un massimo agente “sono stati bloccati”

Getty
Il New York Giants parla con un miglior agente libero “sono stati bloccati”.
Il quarterback dei giganti di New York Daniel Jones e il running Back Saquon Barkley devono entrambi essere nuovamente firmati prima del periodo di agenzia libera della NFL del 2023, ma i negoziati si sono spostati lentamente finora. Secondo Dianna Russini di ESPN, i negoziati “sono stati bloccati” con uno dei migliori agenti liberi della squadra.
I giganti stanno tentando di finalizzare il contratto a lungo termine di Daniel Jones. Lo stato attuale dei negoziati per Saquon Barkley si è bloccato e mi è stato detto che “è davvero 50/50 … se un accordo non viene concluso dalla scadenza di oggi, verrà taggato”.
— Dianna Russini (@diannaESPN) March 7, 2023
Fino alla scadenza per l’utilizzo del tag di franchising, ha detto che i rappresentanti di Giants e Jones sono a una situazione di stallo nei negoziati contrattuali. Nel caso in cui Jones accetti un nuovo contratto a lungo termine, il risultato di tali colloqui avrà un impatto diretto su Barkley, che sarà quasi certamente taggato.
Anche se Barkley desidera gli anni, i Giganti si trovano in una posizione in cui devono dare la priorità all’altro. Un quarterback di partenza competente o una schiena fenomenale sarebbe l’ideale.
Nella NFL di oggi, in genere esiste un solo risultato per questi tipi di chiamate.
Il miglior giocatore dei Giganti sarà probabilmente trattato come un ripensamento durante i colloqui contrattuali.
Un quarterback di calibro MVP comanderà uno stipendio più elevato rispetto a un cavallo di battaglia. Che dura realtà per Barkley e la sua squadra di rappresentanti.
Secondo il reporter senior della NFL di Heavy Matt Lombardo, i Giganti e il direttore generale Joe Schoen ne sono a conoscenza perché “Senza dire, Schoen ha chiarito che Jones è la priorità” mentre parlava alla combinazione di scouting.
A causa della situazione con Jones, i Giganti non possono prendere una decisione sul futuro di Barkley fino a quando non si risolve. Schoen dovrebbe approvare il contratto pluriennale di Jones senza esitazione in modo da poter usare il tag di franchising su Barkley.
Il prezzo per le spalle è stato riportato a $ 10,091 milioni da parte del limite, mentre erano $ 32.416.000 per i quarterback. Come risultato di queste cifre, i giganti preferirebbero diffondere il costo con Jones piuttosto che rischiare di ricominciare da capo con Barkley in un anno.
Questa è la teoria, almeno, ma finora non ha funzionato. Ian Rapoport di NFL Network afferma diversamente, dicendo che la tensione “ha fatto bollire a volte” durante i negoziati con i rappresentanti di Jones.
È facile capire perché Jones potrebbe essere frustrato se i Giganti lo hanno già fatto offerte e sta aspettando più soldi. Questo è il suo diritto, soprattutto dopo una stagione di banner, ma Jones non mette esattamente numeri che mettono i Giganti in un angolo.
It’s a different story with Barkley.
Se i numeri sono corretti, i giganti non dovrebbero avere problemi a decidere.
L’anno scorso, Jones ha condotto un’offesa di passaggio che è arrivata per ultima in campionato con solo 28 completamenti di 20 yard o più, e ha lanciato solo 15 touchdown.
Mentre è vero che Jones è stato ostacolato dalla mancanza di ampi ricevitori dinamici, non è riuscito a produrre il tipo di numeri che gli avrebbero guadagnato uno stipendio di un quarterback di alto livello. L’offesa dei Giganti è stata guidata dai 295 carry di carriera di Barkley e 1.312 yard di corsa.
Barkley “ha ridotto la sua tariffa di peluche al 6,8% nel 2022 rispetto al 9,2% nelle sue tre stagioni sane quando ha cercato di rimbalzare troppe corse fuori invece di fidarsi del suo blocco”, come riportato da Pro Football Focus.
I Giganti possono arrivare solo a Barkley, ma nessuna squadra avanza mai dall’essere un contendente serio a un vero campione senza un solido gioco dal loro quarterback. Ecco perché, rispetto a Barkley, il valore di mercato di Jones sarà più elevato.
Sebbene attenersi a questa formula sarebbe in linea con l’opinione popolare in tutta la lega, i Giganti potrebbero pentirsi se Barkley se ne vada in agenzia libera. È difficile immaginarlo stare sul mercato a lungo con il suo livello di talento.
More Heavy on Giants News
Loading more stories