Divertimento

Il campione del mondo di Formula 1 2009 compete nella serie NASCAR Cup

Getty

La serie NASCAR Cup è la prossima per il pulsante Jenson.

Un altro nuovo concorrente si unirà al crossover NASCAR e Formula 1. Jenson Button farà il suo debutto nella NASCAR nella serie Cup.

Il campione del mondo di Formula One 2009 gareggerà in tre eventi quell’anno, secondo un comunicato stampa. Il 26 marzo farà la sua prima apparizione a Circuit of the Americas nel No. Auto da corsa Ford Mustang n. 15 di RWR. Quindi, il 2 luglio e il 13 agosto, Button correrà sul percorso su strada presso lo Speedway del motore di Indianapolis.

Il marketing e la promozione per le tre gare di Button saranno gestite da Stewart-Haas Racing e anche il suo sponsor di lunga data Mobil 1, sarà a bordo.

Una nuova disciplina da corsa è sempre una sfida e una mente aperta è la cosa migliore da offrire a un’opportunità come questa, ha detto Tony Stewart in un comunicato stampa. Questo è ciò che Jenson ha fatto per la durata della sua carriera professionale. Ogni anno, Jenson doveva trovare un nuovo modo di affrontare le modifiche apportate alle auto F1. Una volta che lasciò la Formula 1, passò alle auto sportive, dove divenne di nuovo un campione. Il fuoristrada non è nulla per lui.

“Ha fatto quasi tutto ciò che c’è da fare in una macchina da corsa. Non ha mai corso in NASCAR prima, ma certamente non è estraneo allo sport. Tutti noi siamo entusiasti di questo, e non possiamo ringraziare abbastanza Mobil 1 per averlo reso possibile.

Il pulsante ha qualche esperienza di prossima generazione

Il pulsante Gettyjenson si unisce a un impressionante elenco di conducenti a Cota.

Durante il suo periodo in Formula 1, Button ha fatto 306 inizia e ha vinto 15 gare. Ciò include un totale vincitore del campionato di sei nel 2009.

Da quando ha lasciato la Formula 1 alla fine della stagione 2017, Button ha messo alla prova le sue capacità di guida in una serie di altre competizioni da corsa. Ha corso in Mint 400 e Baja 1000, due gare fuoristrada e la serie Super GT in Giappone.

Come molti altri piloti nel circuito NASCAR, il pulsante ha uno sfondo nello sport. Nelle 24 ore di Le Mans, sarà uno dei tre piloti per l’ingresso del garage 56. Ha messo la Chevrolet Camaro alla prova a Sebring, Daytona e il circuito delle Americhe durante i test con Hendrick Motorsports.

Quando sono entrato per la prima volta nella macchina del garage 56, ho pensato: “Cosa ho fatto? Lo stupore per il modo in cui le cose sono durate per “circa quattro giri”, ha detto Button. Poi mi sono ricordato che è ancora una macchina da corsa e mi sono rilassato. Ha quattro pneumatici per il contatto su strada. È un auto da corsa manuale, quindi c’è ancora di più da imparare da esso, e ho scoperto che è una sfida entusiasmante.

L’auto da garage 56 mi ha aiutato a fare un’idea di come sarebbe guidare un’auto di tazza e indicarmi la giusta direzione, nonostante la forza di calo significativamente più bassa della macchina della tazza. Per qualificarsi vicino alla parte anteriore del branco o addirittura essere in lizza per la vittoria, ci si aspetta da me nella mia prima gara è non essere realistico. I conducenti della serie Cup hanno il mio massimo rispetto. Si può trovare tanta abilità lì, sia che si tratti di corse su ovali o strade.

Quest’anno, Button sarà uno dei tanti conducenti ospiti a Circuit of the Americas. Jordan Taylor, un allenatore al Garage 56 e un pilota di backup, prenderà il volante del No. Per Hendrick Motorsports, Kurt Busch piloderà il n. 9 Chevrolet e il campione del mondo di Formula 1 Kimi Raikkonen del 2007, piloderà il n. 91 Chevy per Trackhouse Racing. Conor Daly, un corridore della serie IndyCar, pilota l’auto n. Il n. 50 Chevy per le corse TMT.

Il pulsante avrà tempo extra per prepararsi

Button ha guidato una Hendrick Motorsports Chevrolet Camaro prima, ma non ha mai guidato un’auto della serie di Coppa di Next Gen. Il viaggio a Circuit of the Americas metterà fine a questo.

Il fine settimana quel pulsante fa il suo debutto è quello in cui la NASCAR sposta alcune gare in giro. Al fine di aiutare i conducenti ad abituarsi al nuovo pacchetto Aero, l’organo sanzionatorio annunciato il 9 marzo quel venerdì 24 marzo sarebbe ora una sessione di prove più lunga.

Il pulsante avrà ora 50 minuti per esercitarsi sul corso del Texas Road grazie alla sessione prolungata. Come risultato delle sue cinque partenze F1, è esperto nell’ambiente della pista, ma trarrà grande beneficio dal tempo di sedile dell’auto della serie Cup. La mattina seguente tornerà a Cota per prepararsi per il suo debutto qualificante della NASCAR.

Più pesante sulle notizie NASCAR

Caricamento di più storie

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button