Il crossover di F1 dà situazioni da sogno delle stelle della NASCAR

Getty
I conducenti della serie Cup competono a Watkins Glen International.
Due ex piloti di Formula 1 gareggeranno nelle auto della serie Cup durante il weekend NASCAR al Circuit of the Americas. Per i clienti abituali, questo crea scenari ideali perché dà loro la possibilità di competere contro le icone di altre serie.
Kimi Raikkonen, il campione del mondo di Formula 1 del 2007, guiderà ancora una volta il n. Mentre fa iniziare la sua seconda serie di coppe, guida una Chevrolet Camaro del 1991. Jenson Button, il campione del mondo di Formula 1 del 2009, guiderà il n. 15 Rick Ware Racing Ford Mustang, con assistenza di Stewart-Haas Racing.
Entrambi i conducenti sono entusiasti della possibilità di mettere alla prova le loro abilità in un tipo di auto così diverso. Molti piloti della serie Cup si stanno semplicemente preparando a vedere come si confrontano con i concorrenti che hanno completato decine di migliaia di giri percorsi.
Quello che segue è un estratto dell’intervista di Chase Briscoe del 10 marzo con Ford Performance. “Crescendo in una città di 3.000 persone e una luce di stop, non avrei mai pensato che in un milione di anni avrei corso contro un ragazzo di F1 figuriamoci due di loro in una gara – essere persino compagni di squadra con un campione del mondo di F1”. Disse Briscoe.
“Sperimentarlo, conoscere Jenson e vedere come si prepara sarà davvero bello per me. Che si tratti di Kevin [Harvick] o Aric [Almirola], devo vedere come si allenano questi incredibili autisti di auto da corsa. Sarà anche divertente guardare Jenson competere a livello di livello mondiale. In tutta onestà, credo che sarà in grado di contribuire molto al percorso stradale.
Briscoe ha precedenti esperienze di assistenza per i driver di F1
Circuit of the Americas è il sito della formazione di GettyChase Briscoe.
Come concorrente contro un pilota di F1, Briscoe ha partecipato a una gara. A Watkins Glen International, era nella formazione di partenza quando Raikkonen ha fatto il suo debutto in serie Cup.
Durante un evento speciale nel 2022, Briscoe ha collaborato con un certo numero di membri del team di Racing Stewart-Haas. Insieme a Briscoe, Cole Custer e Riley Herbst, i piloti di Haas F1 Mick Schumacher e Kevin Magnussen hanno partecipato alla Charlotte Roval. Sono entrati in una Ford Mustang di Gen 6 e hanno cavalcato il percorso di Charlotte Road per un numero di giri prima come passeggeri.
Sebbene questo evento crossover sia servito di più come intrattenimento, ha comunque fornito alcune informazioni importanti. Briscoe in particolare ha scoperto quanto questi conducenti di Formula 1 potessero essere su corsi stradali con poca pianificazione anticipata.
In uno scambio di autisti con Mick Schumacher e Kevin Magnussen l’anno scorso, l’ho fatto, ha detto Briscoe. “Al Roval, hanno corso solo circa cinque giri ciascuno. Stavano praticamente correndo allo stesso ritmo di me, entro un secondo.
Pertanto, Jenson porterà molto al tavolo in termini di cose da cercare e massimizzare. Quei ragazzi sono così incredibili corridori stradali. Sarà molto divertente, quindi sono molto entusiasta di questo aspetto e dell’opportunità.
I conducenti nella serie Cup prendono una posizione di “gomiti”
Per dirla in modo lieve, ci sono molte distinzioni tra NASCAR e F1. Le auto della serie Cup sono progettate per sbattere e urtare, mentre le auto F1 sono molto più leggere e più veloci.
Nei corsi stradali, questo è qualcosa che entra spesso in gioco. Mentre negoziano le curve, i conducenti della serie Cup si esauriscono e non esitano a scontrarsi tra loro. Kimi Raikkonen ha scoperto questo durante il suo viaggio a Watkins Glen International, dove si è schiantato contro il muro dopo che a un certo punto è stato funzionato.
Ora che è in corso la serie Cup, Raikkonen avrà un’altra opportunità per acquisire esperienza. Viaggerà in una traccia in cui gestisce molti giri e celebra anche una vittoria. Insieme ad altri importanti piloti come Jordan Taylor di Corvette Racing, Conor Daly della serie IndyCar e Jenson Button, un altro campione di F1, Raikkonen farà parte di un campo affollato.
A Phoenix Raceway, Kyle Busch ha dichiarato: “È bello vedere la diversità di diversi background dei conducenti e da dove provengono”. Toyota Racing ha fornito la trascrizione per questa affermazione. “Non sono entusiasta, ma sarà bello averli lì e partecipare al nostro spettacolo”, dissi.
“Non sono abituati alla NASCAR, che è uno sport a pieno contatto. Gli occhi di Kimi erano senza dubbio aperti da ciò che è accaduto a Watkins Glen. Ma questa volta è più preparato e pronto.
Più pesante sulle notizie NASCAR
Caricamento di più storie