Il rivale occidentale emergente è stato menzionato come possibile obiettivo commerciale per la stella nascente delle reti durante l’offseason.

Getty
La guardia n. 2 di Brooklyn Nets Cameron Johnson.
L’attaccante di Houston Rockets Cameron Johnson potrebbe trovare un pretendente a Brooklyn Nets in questa offseason.
Michael Shapiro di Chron, scrivendo per il Laredo Morning Times, spiega che i Rockets potrebbero essere la soluzione migliore per l’ex tiratore scelto di Tar Heels a causa dello stile della squadra e dello stipendio del giocatore. Per la prima volta quest’estate, Johnson sarà un agente libero limitato e il suo stipendio futuro potrebbe avvicinarsi a $ 20 milioni. Le reti hanno la possibilità di abbinare qualsiasi offerta fatta per Johnson, ma attualmente non sono tra le migliori squadre della Eastern Conference. In un cartello che coinvolge Johnson, Brooklyn potrebbe risparmiare denaro per gli stipendi futuri e potenzialmente acquisire il capitale.
Secondo Michael Scotto di Hoopshype, Johnson ha respinto un’offerta di quattro anni da 66 milioni di dollari a $ 72 milioni dai Phoenix Suns in passato fuori stagione perché la squadra non ha valutato il 6-foot-8 inoltre tanto quanto hanno fatto Mikal Bridges, a chi Hanno dato un accordo di quattro anni e $ 90 milioni.
Oltre a Kevin Durant, Bridges faceva parte del pacchetto che ha inviato il giocatore stellare dei Suns a Phoenix.
Secondo Shapiro, “il valore di mercato di Johnson non è affatto vicino a Bridges” e “probabilmente non sfoggia un simile vantaggio di All-Star” ai suoi collega Bridges di Rotazione Ex Ex Suns.
Cominciamo con le abilità richieste. La scelta complessiva n. 2 di Johnson alla lotteria è stata un po ‘uno shock. 11 nella bozza NBA 2019, ma ha guadagnato subito un posto nella formazione iniziale grazie al suo 39 % di tiro da oltre l’arco. Johnson ha fatto almeno il 40,5% dei suoi tentativi di 3 punti nelle ultime due stagioni e sta mostrando una vera verve come autista fuori palla. Mentre Johnson è un difensore limitato che spesso si ritrova inserito tra ali più agili e più imponenti fisicamente, è un’offesa istantanea con un tiro gravemente setoso.
Cameron Johnson Adjusting to New Surroundings
In particolare, Johnson è stato comprensibile sulle sfide che ha affrontato facendo il passaggio dai soli alle reti, affermando che molti dei principi difensivi che sta imparando a Brooklyn sono “completamente opposti” di ciò che gli è stato insegnato dai soli Quattro anni nella NBA.
Anche se stava ancora segnando, le sue riprese erano state al di sotto della pari.
L’attaccante di 27 anni sta mettendo in alto numeri in carriera per punti per partita (18,1) e una percentuale di tiro vera (59%) nonostante abbia fatto solo il 33% dei suoi 3 puntatori per le reti. Johnson ha fatto solo tre dei suoi ultimi sedici tentativi da oltre l’arco dopo aver fatto sette dei suoi primi undici in una sconfitta del 142-118 contro i New York Knicks.
Con la sua storia e il roster imperfetto ma promettente delle reti, la posizione di Johnson come giocatore versatile dovrebbe vincere.
Shapiro sostiene che se Houston avesse aggiunto Johnson alla loro attuale formazione, aiuterebbe con i problemi di spaziatura della squadra. Se James Harden è il leader dei Rockets 2023-24, aggiungendo Johnson potrebbe comportare un giocatore che ha una media di quasi 20 punti per partita.
Nonostante le recenti notizie che Harden vuole tornare a Houston, i Rockets sono stati anche collegati a Bridges e Johnson.
Secondo le fonti di @Theathletic, gli Houston Rockets sono tra le squadre che esplorano lo stato dell’agente libero dei Wings Mikal Bridges e Cam Johnson.
— Kelly Iko (@KellyIko) February 9, 2023
Non ha avuto showstopper come Bridges. Ma il gioco costante di Johnson e altri intangibili hanno attirato l’attenzione del suo allenatore.
Jacque Vaughn Praises Cameron Johnson’s Toughness
Il 5 marzo contro i Charlotte Hornets, Johnson ha sparato in faccia, ma è rimasto in gioco per finire la sua prestazione da 11 punti e 10 rimbalzi. Il 27enne ha registrato la sua prima doppia carriera.
Dopo la vittoria, il capo allenatore delle reti Jacque Vaughn ha dichiarato del suo giocatore: “[È] duro”, tramite il canale YouTube ufficiale della squadra. C’era del sangue. Pulisci il posto e torna indietro. Lo adoro. In una parola, adoralo.
Vaughn ha elogiato la mentalità e il potenziale di questa squadra, perfino arrivando al punto di dire che alcuni di loro potrebbero essere futuri all-star e scelte di tutti i difensivi. Il modo in cui le reti intendono gestire la libera agenzia di Johnson, che potrebbe attirare più attenzione del solito data la loro attuale situazione finanziaria, è una trama importante da seguire mentre le cose continuano a riunirsi in tribunale.
Con 13 giocatori (tra cui 2 scelte al primo turno), si prevede che le reti siano di $ 11 milioni sotto la soglia fiscale di lusso per la prossima stagione.
However, a new deal for restricted free agent Cameron Johnson would put them back over the tax. I’d expect a cost-cutting move at some point to accommodate him. https://t.co/3fXt5TCY7k
— Yossi Gozlan (@YossiGozlan) February 14, 2023
Il suo allenatore pensa molto a lui finora.
Ha mostrato un po ‘di tutto, ha detto Vaughn, come citato da Brian Lewis del New York Post. Le sue abilità come conduttore di palla e giocatore piccante. La sua abilità come sparatutto di transizione con la palla sul rimbalzo. Ecco alcune cose su di lui che sto cominciando a afferrare. Mi fido abbastanza di lui da lasciargli prendere le redini qui.