In un invito a Ciryl Gane, Khabib disse: “Vieni in Dagestan”.

Getty
Khabib estende un invito a Ciryl Gane a visitare la Repubblica di Dagestan.
Dopo aver perso per un ampio margine contro Jon Jones all’UFC 285, le capacità di presa di Ciryl Gane sono state sottoposte a un intenso controllo all’interno della comunità MMA. Sfortunatamente per la storica carta di combattimento, Gane ha perso il suo secondo tentativo di Gold UFC a causa di uno strozzamento di ghigliottino al segno di 2 minuti del primo turno.
Anche con le critiche, l’ex campione leggero UFC Khabib Nurmagomedov ha invitato Gane a Dagestan a lavorare sul suo wrestling. Questa offerta è stata fatta dopo che Francis Ngannou ha battuto Gane nel debutto professionale di Gane all’UFC 270, ma ora è più tempestivo di quanto non fosse allora. Nurmagomedov è nato e cresciuto nel paese di Dagestan, che è ben noto come terreno fertile per lottatori eccezionali.
Gane ha un grande potenziale, come evidenziato dal suo impressionante record di 11-2-0 e dal fatto che entrambe le sue perdite sono arrivate in combattimenti con il titolo. Tuttavia, Jones ha rivelato gravi lacune nel suo set di abilità che potrebbero scrivere l’inizio della fine per lui. Se Gane prende Nurmagomedov sulla sua offerta di allenarsi in Dagestan, potrebbe finalmente essere in grado di cambiare la sua vita.
Khabib Nurmagomedov invita Ciryl Gane a “venire a Dagestan”.
Fratello Ciryl Gane, per favore visita Dagestan. In attesa del tuo arrivo in Dagestan. Alla luce del risultato di UFC 270, Nurmagomedov disse a Canalplus Sport: “Devi venire Dagestan, rimanere lì [per uno o due anni e imparare a conoscere il wrestling]”. Ha quindi esteso un invito aperto a Gane.
Nurmagomedov ha osservato: “È ancora giovane [per un peso massimo]. La domanda: “È giovane, giusto? Deve trasferirsi in Dagestan e trascorrere un po ‘di tempo lì a imparare le corde del wrestling e difendere lo sport. Perché il divario è troppo grande [perché la Francia non ha il wrestling?]. Per accompagnarlo in una partita di wrestling, abbiamo alcuni battitori pesanti a nostra disposizione.
Ha il potenziale per diventare campione in pochi anni. La mia onesta raccomandazione è che impara a lottare, come dimostra la sua recente perdita, poiché la sua mancanza di esperienza in combattimento ha esposto le sue vulnerabilità.
Successivamente, Nurmagomedov ha esteso un invito agli allenatori di Gane, mostrando la sua volontà di lavorare con l’ex campione dei pesi massimi ad interim.
Quali minacce si trovano avanti per Ciryl Gane?
Dopo la perdita, Gane è stato legato all’ex campione Stipe Miocic per il primo posto nella divisione dei pesi massimi dell’UFC. Miocic contro Jones a UFC 290 a luglio? Questo è quello che dicono alcune persone.
Se Gane affronta l’incontro di Victor del 22 aprile tra il numero 3 di Sergei Pavlovich e il classificato Curtis Blaydes, potrebbe avere un’altra possibilità di mostrare il suo valore. Tom Aspinall, che è uscito da un anno a causa di un infortunio al ginocchio, è un altro possibile contendente ai pesi massimi. Così è Sergey Spivak, che ha vinto tre attacchi consecutivi.
I concorrenti emergenti sono ansiosi di seguire le orme di Ngannou e Jones e raggiungere la cima delle classifiche, servendo come ispirazione per lo sport. La competizione si riscalderà sicuramente ora che questo playbook è una conoscenza pubblica e Gane può aspettarsi di affrontare alcuni nemici formidabili.
Spetta a Gane sfruttare l’opportunità di crescita che Nurmagomedov gli ha dato e scalare la vite che è stata lanciata nella sua direzione. Gane ha il potere di cogliere questo momento e sfruttarlo al meglio.