Joe Haden, ex giocatore di bombetta degli Steelers, ha spiegato perché ha deciso di ritirarsi.

Nick Cammett/Getty Images
Azione del primo tempo che coinvolge il back difensivo di Pittsburgh Steelers Joe Haden e il Cleveland Browns al FirstEnergy Stadium il 31 ottobre 2021.
Si prevedeva che il veterano cornerback Joe Haden, che aveva già giocato per i Pittsburgh Steelers per due stagioni, avrebbe firmato un terzo contratto con la squadra quell’estate del 2022, estendendo la sua già impressionante carriera di almeno un altro anno. Tuttavia, ciò non si è verificato e il 1 ° settembre la situazione è diventata terribile. Il 21 febbraio 2022, Haden annunciò che stava lasciando la NFL.
Haden ha spiegato a Brandon Marshall, LeSean McCoy, Adam “Pacman” Jones e DeSean Jackson nell’episodio più recente del podcast di I am Athlete (Stagione 4, episodio 6).
Ex scelta del primo turno “Non ho intenzione di ritirarmi quest’anno”, ha detto. “I soldi non erano lì per me per fare più di una stagione in più. Vorrei non aver perso tempo. C’era una serie di $ 1,5-2 milioni che erano disposti a darmi. Disse: “Avrei potuto andare a otto squadre se avessi firmato per una e mezzo a due”, prima di aggiungere che non avrebbe senso finanziario sradicare la sua famiglia per quella somma di denaro.
Non mi stavano compensando in modo equo, secondo me. Secondo me, era un’industria di $ 5.000.000. Haden disse: “Se non riuscivo a prenderne cinque all’anno, non sto più giocando a palla”, ed è in pace con la decisione, avendo completato la sua carriera con la sua salute in gran parte intatta.
Haden, 33 anni, è entrato nella NFL nella primavera del 2010 dopo essere stato arruolato per primo in assoluto dai Cleveland Browns. Da allora è stato afflitto da infortuni, tra cui tre commozioni cerebrali e due interventi chirurgici (per un infortunio alla caviglia e una coppia di ernie sportive). L’Università della Florida ha prodotto la settima classe del paese.
Haden ha aggiunto: “In questo momento mi sento bene”, suggerendo che sta prendendo in considerazione un futuro nei media della NFL.
Ho appuntamenti con Fox e Amazon. Non voglio fare una cosa in-the-booth, voglio fare in-studio … lavorando su questo in questo momento “, ha offerto Haden, che ha terminato la sua carriera con 158 partite giocate e 29 intercettazioni, guadagnando onori di Pro Bowl tre volte .
L’ampio ricevitore e cornerback Joe Haden classifica la sua top 5
I quattro ospiti di “I Am A Atlete” non hanno limitato le loro indagini agli argomenti “post-carriera”. Haden è stato anche interrogato sui migliori cinque ricevitori che ha dovuto coprire. L’ex Antonio Brown di Steelers All-Pro è stato uno dei primi giocatori che ha nominato nella sua lista di “Top 2”, insieme ai compagni ampi ricevitori Julio Jones, Odell Beckham, Larry Fitzgerald e Pro Football Hall of Famer Calvin Johnson.
Haden ha elencato Deion Sanders, Champ Bailey, Charles Woodson e Rod Woodson come i suoi quattro migliori cornerback preferiti nella Hall of Fame, e ha aggiunto Darrelle Revis, che sarà introdotto nel prossimo futuro.
Joe Haden’s Favorite NFL Teammates
Infine, Haden ha nominato ex Steelers al di fuori del linebacker Bud Dupree (che dovrebbe essere rilasciato dal Tennessee Titans) e l’attuale guardalinee difensivo di Steelers All-Pro Cameron Heyward come i suoi compagni di squadra preferiti della sua carriera di 12 anni.
In altre parole, Cam è un ragazzo affidabile che mette al primo posto la sua famiglia. Di conseguenza, sta cercando un risarcimento. È un grande appassionato di sport … Haden sorrise mentre ricordava il suo ex compagno di squadra, con il quale ha giocato dal 2017 al 21. “È un ragazzo grande e felice, ama prendersi cura delle persone, cercare sempre di fare il meglio”, ha detto Haden.
More Heavy on Steelers News
Loading more stories