Kirk Cousins reagisce alla decisione dei Vichinghi di rilasciare Adam Thielen

Getty
A causa del suo gioco e del suo comportamento, Adam Thielen è emerso come uno dei giocatori più famosi della NFL.
Adam Thielen, due volte bowler professionista per il Minnesota Vikings, è stato rilasciato venerdì, rendendolo la seconda significativa vittima di stipendio della bassa stagione.
Poche ore dopo l’annuncio della notizia, il quarterback Kirk Cousins, il cui futuro della squadra è stato anche in dubbio ultimamente, ha pubblicato un messaggio al suo compagno di squadra ormai formato su Twitter.
Sin dal primo giorno in cui ho incontrato Adam, ho sempre sentito una parentela fraterna con lui, i cugini hanno twittato. Grato di aver giocato con lui, ha detto. C’è rimasto un sacco di football fantastico nella sua carriera.
Nel 2023, Adam Thielen non sarà la vittima del cappello salariale finale dei Vichinghi.
Prima di affrontare i Green Bay Packers allo U.S. Bank Stadium, l’ampio ricevitore del Minnesota Vikings Adam Thielen si riscalda. Il 23 dicembre 2019, Bank Stadium a Minneapolis, Minnesota. Le immagini Hannah Foslien/Getty hanno fornito l’immagine.
Dopo i tentativi di raggiungere un accordo su un taglio di stipendio per rimanere con i Vichinghi falliti, il rilascio di Thielen non era inaspettato.
L’ampio contratto del ricevitore è stato cambiato prima della campagna del 2017, il che significava che i Vichinghi avrebbero dovuto pagare per lui quasi $ 20 milioni nello spazio del limite di stipendio nel 2023. Venerdì Minnesota ha tagliato Thielen, risparmiando $ 6,4 milioni contro il limite per l’anno successivo.
L’anno scorso, Thielen ha iniziato ciascuna delle sue 17 partite e ha portato in 70 passaggi per 716 yard e sei touchdown. Non è stato in grado di accumulare più di 75 yard di ricezione in una singola partita e una squadra a corto di cappuccio come i Vichinghi ha trovato difficile giustificare il suo successo astronomico.
La squadra ha rilasciato il linebacker Eric Kendricks il 6 marzo, segnando il primo significativo taglio fuori stagione del Minnesota. I Vichinghi sono stati risparmiati $ 9,5 milioni dal Cap del 2023 grazie a quell’azione. Prima dell’inizio della nuova stagione della NFL il 15 marzo, la squadra è ancora quasi $ 7,5 milioni sul limite, quindi Thielen non sarà l’ultimo giocatore che i Vichinghi tagliano o ristrutturano mentre la squadra finisce di bilanciare i suoi libri.
Thielen è stato un eroe della città natale e un favorito dei fan dei Vichinghi per un decennio.
Il 1 ° gennaio 2023, a Green Bay, nel Wisconsin, l’ampio ricevitore Adam Thielen del Minnesota Vikings osserva mentre la sua squadra gioca i Green Bay Packers a Lambeau Field. (Bild von Getty Images/Stacy Revere)
Oltre alle nove stagioni che l’ampio ricevitore ha trascorso con i Vichinghi, la partenza di Thielen dalla squadra ha un significato perché è originario del Minnesota e ha giocato a football universitario al Minnesota State Mankato.
Venerdì, Thielen ha fatto le sue osservazioni riguardo a questo pubblico tramite il suo account Instagram.
Al di là di tutto ciò che avrei potuto immaginare, il mio viaggio da un giovane che cresce nei laghi di Detroit a un giocatore per i Minnesota Vikings è stato incredibile.
Per tutto l’amore e il supporto che ho ricevuto nel corso degli anni dall’organizzazione Vikings, tra cui allenatori, compagni di squadra, famiglia Wilf e sostenitori, vorrei esprimere la mia gratitudine. Ho dato questi ultimi dieci o più anni a giocare e parlare per questa squadra e affermare il mio tutto. Farò sempre tesoro dei ricordi che la mia famiglia e io abbiamo fatto sia dentro che fuori dal campo. Chiamiamo il Minnesota a casa e lo facciamo sempre.
Dopo aver prestato servizio come partecipante a Rookie Minicamp nel 2013, Thielen ha firmato con i Vichinghi e ha continuato a guadagnare viaggi in due Pro Bowls, accumulando 534 catture per 6.682 yard e 55 touchdown, per riferimento a Pro Football. In totale, Thielen ha guadagnato $ 63,8 milioni durante la sua carriera nella NFL.
In una dichiarazione di venerdì, il capo allenatore dei Vichinghi Kevin O’Connell ha dichiarato: “La storia di Adam è una che molti conoscono e ammirano e un esempio incredibile di ciò che una ricerca implacabile di un obiettivo può alla fine raggiungere. “Adam ha lavorato sul suo mestiere per più di dieci anni prima di diventare uno dei più noti ricevitori della NFL. La sua dedizione al suo stato d’origine durante quel periodo ha reso ancora più significativo per lui ricevere la nostra nomination del 2022 Walter Payton Man of the Year.
O’Connell continuò: “Ho fatto personalmente affidamento su Adam per la sua etica del lavoro, la leadership e consulenza numerose volte per aiutare il nostro team a ottenere dove volevamo che fosse la scorsa stagione. Apprezzo i contributi di Adam e lo sosterrà, Caitlin e i loro figli nei loro sforzi futuri.
Più pesante sulle notizie di Vichinghi
Caricamento di più storie