Divertimento

La parete del melone di grandine rimarrà sul posto a Martinsville

Getty

A Martinsville Speedway, Ross Chastain va oltre il muro.

Martinsville Speedway ha fatto uno sforzo per commemorare un momento significativo nella storia della pista. La parete del melone di grandine sarà preservata grazie alla decisione di Ross Chastain di rimuoverne una sezione.

L’evento si è tenuto il 7 marzo. Il pilota delle corse del trackhouse ha visitato Martinsville Speedway per avere la sua firma aggiunta al muro vicino a dove è passato alle Final Four. Ha quindi usato alcune attrezzature pesanti sponsorizzate da Kubota per abbattere la barriera più sicura per venti piedi.

Il futuro di questo segmento murale è incerto. Potrebbe finire nella Hall of Fame della NASCAR, un must per qualsiasi fan delle corse auto. Il Trackhouse Racing Store di Concord, nella Carolina del Nord, è un altro possibile destinatario per la barriera più sicura firmata. La cosa più importante è che sarà preservato, ovunque possa finire.

The Hail Melon Completely Changed the Playoffs

Alcuni automobilisti non erano soddisfatti della decisione di Ross Chastain (Getty).

Per preservarlo, perché Martinsville Speedway dovrebbe abbattere questa sezione della barriera più sicura? La semplice risposta è che i playoff NASCAR non sono mai stati gli stessi dopo il 30 ottobre 2022.

Questo incidente ebbe luogo al giu 198 della Xfinity 500, una corsa di eliminazione nel round di 8. Per la prima volta nella storia delle corse di Trackhouse, Chastain aveva bisogno di recuperare due posizioni nell’ultimo giro per qualificarsi per le Final Four.

Non c’era un modo ovvio per procedere, quindi Chastain è tornato alla sua esperienza giocando ai videogiochi. Ha colpito il gas e il n. Un singolo Chevrolet Camaro si è schiantato contro la barriera tra i giri 3 e 4.

Come risultato di questa strategia, Chastain è stato in grado di superare molti altri piloti, tra cui Denny Hamlin. Sebbene abbia tagliato il traguardo al quinto posto, dopo che la NASCAR ha squalificato il n. N. 6 di RFK Racing.

Per questo motivo, Chastain è ora nel round di campionato con Joey Logano, Christopher Bell e Chase Elliott, mentre Denny Hamlin è fuori dalla corsa. Con milioni di visualizzazioni e un posto nella top 10 di SportsCenter, è diventata una sensazione di Internet.

NASCAR Has Outlawed the Hail Melon

Ross Chastain, visto qui al Martinsville Speedway, ondeva i suoi fan (Getty).

Le discussioni sul melone di grandine sono continuate dopo la fine della serie Cup del 2022. La mossa è stata accolta sia con lode che critiche. C’era qualche domanda se la tattica sarebbe stata sanzionata o meno per le stagioni future.

La NASCAR ha rilasciato una dichiarazione stampa che descrive in dettaglio molteplici modifiche alle regole per la prossima stagione della serie 2023. L’organo di governo ha avvertito che chiunque tentasse di imitare la mossa di Chastain sarebbe soggetto a una penalità di tempo.

Per questo cambiamento, la NASCAR non ha istituito nuovi regolamenti. Invece, è stato fatto un riferimento a uno già esistente: NASCAR Rule Book Sezione 10.5.2.6.a.

In questa sezione, si afferma che “la sicurezza è una priorità assoluta per NASCAR e NEM (gestione degli eventi NASCAR). Quindi, qualsiasi infrangere le regole che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza di un evento o mettere in pericolo la vita di partecipanti, funzionari, spettatori o chiunque altro viene preso molto sul serio. I casi di presunte violazioni della sicurezza saranno trattati individualmente.

More Heavy on NASCAR News

Loading more stories

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button