Divertimento

La prossima gara NASCAR è stata programmata da TMT Racing.

Getty

Come precedentemente riportato, Conor Daly si riunirà alle corse TMT.

La stagione 2023 è iniziata con la squadra di corse della squadra di denaro che entrava nella Daytona 500. La squadra part-time della serie NASCAR Cup ha annunciato la sua prossima gara programmata.

È stato annunciato su Instagram dal Money Team (TMT) Racing. Secondo l’annuncio del team, gareggeranno nel Gran Premio di Echopark Automotive a Circuit of the Americas il 26 marzo. Ancora una volta, Conor Daly piloderà il n. È una camaro di 50 bitnile di Chevrolet.

Daly gareggerà nella sua terza gara della serie Cup all’evento del Texas di questo fine settimana. Nel 2022, fece il suo debutto alla Charlotte Roval nonostante abbia subito un incendio nella cabina di pilotaggio, due pneumatici soffiati e un problema di sterzata durante le prove che lo fecero schiantarsi contro il muro. Alla fine, si è classificato al 34 ° posto assoluto. Dopodiché, nel 2023, tornò per la Daytona 500 e fece il taglio per le voci aperte.

Daly sta tornando alle corse TMT e correrà su un altro percorso stradale. Per continuare a perseguire opportunità nella NASCAR, viaggerà in Texas e cercherà di qualificarsi per uno dei punti nel campo di 40 auto.

Daly’s Road Course Experience Will Only Grow

Gettyconor Daly è esultante dopo essere entrato nella Daytona 500.

Daly avrà numerose possibilità di acquisire esperienza nella prossima gara a Circuit of the Americas. Per cominciare, riceverà più giri nel n. È una camaro di 50 bitnile di Chevrolet. In secondo luogo, amplierà la sua esperienza con corsi stradali.

Il veterano di IndyCar ha un’esperienza limitata alla guida di auto azionarie sui corsi stradali. Ha gareggiato in una gara della serie di coppe al Charlotte Roval nel 2021 e una gara di serie Xfinity a Road America nel 2018. Daly si è qualificato 15 ° assoluto in una Ford per Roush Fenway Racing (ora RFK Racing) alla gara del Wisconsin, ma ha trascorso il resto della giornata nel garage con un problema di sospensione.

Questo fine settimana segna la prima visita di Daly a Circuit of the Americas in un veicolo in serie di coppe. Il suo fine settimana inizierà con sessioni di qualificazione e pratica al Texas Road Course prima di seguire la gara da 68 giri.

Issues Disrupted Daly’s Daytona 500 Experience

Conor Daly ha superato gli ostacoli nel fine settimana della Daytona 500 (Getty).

Questo è stato il secondo inizio di carriera di Daly, ed è stato nell’evento più importante del calendario della serie Cup. Ha dovuto competere contro molti altri piloti che volevano entrare nella Daytona 500 e vincere.

Non c’era nulla di facile in questo. Come illustrazione, Daly non ha partecipato alle qualificazioni a singola auto perché l’equipaggio delle corse TMT ha dovuto riparare un corto elettrico che aveva bruciato un buco nella linea di olio.

Dopo che Daly prese la posizione posteriore all’inizio del secondo duello delle vacanze bluegreen, le cose non sono mai migliorate. Per qualche ragione, la sua auto ha iniziato a rimbalzare violentemente e si è ritrovato incapace di tenere il passo con gli altri veicoli.

Con una spinta da Daniel Suarez, Kyle Busch entrò nel muro e causò un incidente multi-auto, e Suarez fu eliminato dalla contesa per la Grande Race American. Sia Travis Pastrana che Austin Hill, che stavano guidando auto aperte, erano catturati dalla collisione.

Daly ha vinto la gara con un margine confortevole su Pastrana e Hill, qualificandolo per la Daytona 500. Tuttavia, non è stato in grado di utilizzare uno specchietto retrovisore per la durata della gara di superspeedway.

Sebbene non sia stata la situazione migliore, Daly ha sfruttato al massimo e è arrivato al 29 ° posto assoluto. Ora è sul punto di fare la storia. Una delle sole 29 persone che abbia mai iniziato sia la Daytona 500 che la Indy 500 nello stesso anno, si unirà a quel club esclusivo se inizia il 2023 Indy 500.

More Heavy on NASCAR News

Loading more stories

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button