L’allenatore delle reti Jacque Vaughn spiega perché Cam Thomas sta giocando di meno

Getty
Spectrum Center di Charlotte, nella Carolina del Nord il 05 novembre 2022; Cam Thomas #24 delle Net di Brooklyn porta la palla in campo nel quarto quarto contro i Charlotte Hornets. ATTENZIONE: scaricando e/o utilizzando questa fotografia, l’utente accetta di essere vincolato dai termini e dalle condizioni del contratto di licenza di Getty Images. (Immagine di Getty Images/Jacob Kupferman)
Cam Thomas, una guardia di tiro per le reti di Brooklyn, ha dimostrato di possedere le abilità necessarie per diventare un capocannoniere nella NBA. Penseresti che anche con le reti che continuano a sperimentare diverse formazioni, il capo allenatore Jacque Vaughn potesse trovare un po ‘di tempo di gioco per la guardia del secondo anno in un ruolo di riserva.
Tuttavia, Thomas ha visto i suoi minuti tagliati per la sesta partita consecutiva e non ha giocato affatto (decisione di Coach) nella vittoria delle Nets sui Houston Rockets il 7 marzo. L’allenatore delle reti Jacque Vaughn ha spiegato perché Isaiah Thomas non ha giocato contro i Rockets dopo la loro vittoria.
Ero curioso di sapere dove [Nerlens Noel] dove si trova. Quindi, ecco perché ovviamente non hanno iniziato Cam Thomas. Vaughn ha spiegato il suo ragionamento il 7 marzo: “Non volevo andare troppo lontano nella rotazione. Quindi fondamentalmente ho appena fatto Nerlens in piedi per Cam. L’obiettivo era “vedere come se fossimo più grandi”, quindi “abbiamo tenuto Dorian [Finney-Smith] lontano dalle cinque posizioni”.
Jacque Vaughn | Conferenza stampa post gioco | Brooklyn Nets vs. Sulla scia della partita delle reti contro gli Houston Rockets, Jacque Vaughn si è rivolto alla stampa. Veicoli di lancio sacrificabili il 7 marzo 2023. 2023-03-08T04: 27: 19Z
Nerlens Noel non aveva giocato da una partita dall’8 febbraio dopo essere stato chiuso dai Detroit Pistons e poi acquistato dalle reti di Brooklyn. L’ex scelta della lotteria è stata sollevata di “ottenere un po ‘di ruggine” nella sua prima partita con le reti di Brooklyn dopo un mese di pausa.
Noel disse a Brian Lewis del New York Post: “È stato bello” dopo aver fatto il suo debutto per le reti. Far uscire le ragnatele è stato un gradito sollievo. Certo, potresti sentirti ferito dopo i primi minuti, ma è prevedibile. È impossibile evitare questa conclusione. Tuttavia, mi sento come se avessi contribuito con la mia giusta quota. Ma in questo momento tutto ciò a cui mi interessa è migliorare il mio focus difensivo, il mio rimbalzo e la mia mentalità generale del giorno.
Posta in arrivo con gli aggiornamenti delle reti più recenti! Invia il tuo indirizzo e -mail per ricevere problemi futuri della newsletter Heavy on Net.
Unisciti a Heavy on Nets!
Jacque Vaughn difende la spostamento di Cam Thomas in panchina
In un mese difficile per le reti, febbraio, Thomas era un punto luminoso. Dopo essere stato scambiato con i Dallas Mavericks in un accordo enorme, Kyrie Irving ha fatto una lacrima in cui ha segnato 44,7 punti a partita mentre sparava il 56 percento dal campo e il 90 percento da tre.
Vaughn afferma che è stata una difficile chiamata inviare Thomas in panchina dopo che Mikal Bridges e Cam Johnson sono stati autorizzati a giocare e il commercio di Durant al Phoenix Suns è stato finalizzato.
Due discussioni aperte e sinceri sulle mie aspettative per Royce (O’Neale) e Cam (Thomas) hanno già avuto luogo. Questo non diminuisce in alcun modo il mio amore per loro. Sono sempre alla ricerca dei membri più promettenti di un gruppo e credo che attualmente ne abbiamo uno. Quello che succede, immagino, è quello che vedremo “, ha detto Vaughn al New York Post a febbraio.
Non credo che ci sarà alcun cambiamento nella quantità di attenzione prestata a Thomas come antipasto. Vedendo che in azione contro la seconda squadra sarà fantastico. Quando ci mettiamo la palla tra le mani, sappiamo che farà i cestini. Pensa di poter contribuire immediatamente dopo essere stato sostituito. Per sfruttare alcuni matchup, prevediamo di usarlo in tale veste. Per il momento, lo porteremo dalla panchina, ma è qualcuno che continueremo a usare.
Jacque Vaughn loda i ponti Mikal
Possiamo tranquillamente dire che Vaughn ha fatto la chiamata giusta quando ha sostituito Thomas con Bridges nella formazione iniziale. Da quando si è unito alle reti, l’ex villanova Wildcat ha segnato in media 30 punti per partita. In cinque delle sue ultime dieci partite, ha segnato almeno 30 punti e il 15 febbraio ha segnato 45 punti in carriera contro il Miami Heat.
Sebbene Bridges manchi il talento grezzo di Durant, possiede alcune delle stesse abilità e attributi, rendendolo un utile giocatore di rotazione per questa squadra di reti. Difensori colpiti che eccellono nel mezzo del campo e raramente vanno rotti offensivamente. Vaughn afferma di aver appena iniziato a comprendere Bridges come giocatore, ma è contento di ciò che ha visto finora.
Vaughn: “Sto imparando di più su di lui, quali colpi gli piace raggiungere e se stanno entrando, li adoriamo.
Vorremmo avere un profilo del giocatore che include “arrivare davvero al bordo” e “sparare 3s” per esercitare una pressione difensiva sull’opposizione.
Jacque Vaughn | Conferenza stampa post gioco | Brooklyn Nets vs. Il commentatore della NBA Jacque Vaughn si è rivolto alla stampa dopo la partita delle Nets contro i Charlotte Hornets. Hornets il 5 marzo 2023 (alle 16:05 EST)