Nikola Jovic mostra la promessa mentre il caldo si prepara a tornare

Getty
Durante una partita tra i Miami Heat e i pellicani di New Orleans, Nikola Jovic e Jimmy Butler si sono reciprocamente alti cinque.
Un piccolo numero di osservatori pensava che il Miami Heat ne avesse tirato uno veloce sul resto dell’NBA selezionando Nikola Jovic alla fine del primo turno del Draft NBA del 2022.
Vincent Frank di Sportsnaut ha ipotizzato che Jovic si sarebbe rivelato una scelta migliore nella bozza della NBA. Il serbo è 6 piedi-10 e può giocare una varietà di posizioni. Ciò significa essere uno stalwart in difesa, passare bene la palla e segnare gol.
Sfortunatamente, il tratto di casa della stagione 2022-23 è arrivato e il baller ha avuto pochissimo tempo per sfoggiare le sue abilità. Dopo aver giocato per soli 27 secondi il 28 dicembre contro i Los Angeles Lakers, Jovic è stato messo da parte con una reazione di stress nella parte bassa della schiena e da allora non è tornato a un’uniforme da calore.
Ora, tuttavia, quando il suo processo di riabilitazione si avvicina al completamento, il serbo di 19 anni è tornato nel mix, tornando in campo nella G Lega G.
Originario del caldo, il debuttante Nikola Jovic ha deciso di suonare per la Skyforce di Sioux Falls.
Streaming più grandi successi di Nikolai Jovi vs. Una partita tra i South Bay Lakers e il Miami Heat e il Sioux Falls Skyforce nella G League e la NBA G League il 7 marzo 2023, alle 15:01:30.
Jovic, che è stato recentemente dato il via libera per tornare al basket, ha fatto il suo debutto in G League con l’affiliata di Miami Heat a Sioux Falls lunedì. Inoltre, si è esibito mirabilmente in questo sforzo.
Il vicino sette piedi ha segnato 12 punti in 3 su 7 tiro (inclusi 2 su 3 da tre punti) per andare con nove rimbalzi, quattro assist e due blocchi in 26 minuti dalla panchina contro il sud Bay Lakers.
Tuttavia, Jovic ha mostrato un po ‘di ruggine dopo un licenziamento di due mesi, in particolare sotto forma di sei fatturati. Tuttavia, mostra ancora segni di un futuro luminoso.
L’allenatore del calore Erik Spoelstra ha parlato dopo che Jovic è stato inviato alla G League, sottolineando l’importanza di metterlo in campo il più possibile prima della fine dell’anno.
“Deve solo giocare”, ha detto Spoelstra, via Brendan Tobin. Questa, penso, è la considerazione più cruciale. Il miglioramento della sua salute è evidente. Si è preso cura di ogni aspetto dell’allenamento e dello sviluppo dei giocatori. Per tutto il tempo e il cinque su cinque che può ottenere è ciò di cui ha veramente bisogno. Non sono rimasti molti giochi, ma sono fondamentali per creare la sua offseason.
Jovic ha giocato solo 15 partite per il caldo in questa stagione, con una media di 5,5 punti, 2,1 rimbalzi e 13,6 minuti a partita con tiro al 41,23 per cento e al 95,8 per cento dalla linea di tiro libero.
Heat Insider Predicts First-Round Exit
Ira Winderman del Sun-Sentinel del sud della Florida non si aspetta che il calore faccia una corsa in ritardo. L’insider della squadra di lunga data, nella sua ultima colonna ASK dell’IRA, ha fissato una barra abbastanza bassa per il risultato finale della loro stagione.
Attualmente, “ci vorrebbe una significativa striscia vincente per il calore per sfuggire al round di gioco”, come affermato da Winderman. Il caldo dovrebbe essere in grado di fare i playoff da quella posizione, ma le prime due squadre del round di gioco probabilmente incontreranno Boston o Milwaukee al primo turno.
Nessuno, nemmeno la persona più ottimista, avrebbe messo i soldi per il caldo prendendo una serie di sette partite. La buona notizia allora? Per ora, l’obiettivo è semplicemente quello di avanzare al primo turno, che si gioca per un formato best-of-seven. E questo sarà già difficile in questo momento.