Per il weekend di Bristol Race, Kaulig Racing porta uno dirt professionista

Getty
La gara di Bristol Dirt segnerà il debutto di un nuovo pilota per Kaulig Racing.
Con l’avvicinarsi del weekend di Bristol Motor Speedway, Kaulig Racing ha apportato un grande cambiamento. Un esperto di corse sporche si è unito alla squadra della serie NASCAR Cup.
Un annuncio di Kaulig Racing ha dichiarato il 9 marzo che Jonathan Davenport, conducente di Dirt Late Model, si sarebbe unito al team per la Food City Dirt Race il 9 aprile. Guide l’auto n. 98 per la sua prima gara nella serie nazionale NASCAR. La divisione Nutrien Ag Solutions di GM possiede una Camaro del ’67 con targa numero 13.
“Jonathan Davenport è uno dei miei preferiti di tutti i tempi a causa di quanto bene abbia fatto nella sua carriera di corse di terra”, ha dichiarato Chris Rice, presidente di Kaulig Racing. Non vedo l’ora di vedere cosa può fare in uno dei nostri Chevrolet da corsa Kaulig per riunire i mondi di Dirt Racing e NASCAR. Questo è solo l’inizio della nostra partnership con lui e Nutrien Ag Solutions; È un essere umano eccezionale e un eccezionale concorrente.
Davenport ha esperienza in competizione a Bristol
Getty The Bristol Motor Speedway (Dirt) ospiterà ancora una volta la serie migliore della NASCAR.
Il 39enne pilota georgiana non ha mai gareggiato nella serie NASCAR Cup. Tuttavia, ha una corsa di fondo sulla versione sporca di Bristol Motor Speedway.
Davenport è un frequente concorrente agli eventi di Bristol Motor Speedway (Dirt). In una gara del modello Super Late del 2021, ad esempio, ha preso il comando da Kyle Larson con 15 giri dalla fine, lo ha esteso a 3,5 secondi e alla fine ha vinto l’evento principale da $ 50.000 con un margine confortevole.
Con 24 vittorie nel 2022, Davenport ha avuto un anno di banner e ha facilmente difeso il suo titolo XR Super Series che aveva vinto di 297 punti l’anno precedente. Il premio da $ 1,002,022 di Eldora Speedway è solo uno dei suoi numerosi risultati.
Ancora una volta, “Superman” e “Larson” si schierano a Bristol Motor Speedway. Questa volta, guiderà un tipo di veicolo completamente diverso, uno con cui avrà un po ‘di pratica venerdì 7 aprile.
Mi sento come se un sogno si sia avverato. Davenport esclamò: “Vado a correre su una delle mie tracce preferite contro i migliori piloti di auto da corsa del mondo.
“Ho molto da imparare, ma AJ [Allmendinger] e Justin [Haley] sono due grandi compagni di squadra da cui posso imparare molto. Questo è stato in lavorazione dal weekend di Roval dell’anno scorso a Charlotte, e vederlo finalmente realizzare è incredibile.
Das Nein. 13 gareggerà in diversi eventi
Due piloti di Kaulig Racing, AJ Allmendinger e Justin Haley, sono impegnati nel programma della serie Cup. Ogni settimana, si adattano e combattono per la vittoria, i punti e la possibilità di avanzare.
Das Nein. Il Kaulig Racing n. 13 è un’aggiunta part-time per la prossima stagione 2023. Chandler Smith, un pilota di auto da corsa nella serie Xfinity, sarà al centro di questa voce mentre fa alcune apparizioni in quella serie. Davenport, tuttavia, sarà il responsabile di Bristol.
Das Nein. La Daytona International Speedway è stata la prima sede ad ospitare il numero 13. I quattro punti disponibili nella Daytona 500 sono stati riempiti da Travis Pastrana, Jimmie Johnson, Conor Daly e Zane Smith, ma Smith non è riuscito a qualificarsi.
Ci sono ancora molte più possibilità per Smith di fare il suo debutto in serie Cup. Il 2 aprile è previsto per competere a Richmond Raceway, il 21 maggio a North Wilkesboro Speedway, il 1 ° ottobre a Talladega Superspeedway e infine il 5 novembre a Phoenix Raceway.
Più pesante sulle notizie NASCAR
Caricamento di più storie