Divertimento

Prima dell’agenzia libera, i Seahawks hanno tagliato i legami con un antipasto da 22 milioni di dollari.

Getty

Gabe Jackson, la guardia offensiva dei Seahawks, è stata rilasciata.

I Seattle Seahawks hanno rilasciato un antipasto offensivo chiave nelle ultime due stagioni.

Secondo Tom Pelissero della NFL Network, i Seahawk hanno tagliato la guardia offensiva Gabe Jackson. Il 31enne ha giocato in 31 partite nelle ultime due stagioni per i Seahawks, e lo ha fatto esclusivamente alla guardia destra.

Secondo il filo, Pelissero riferisce che i Seahawk hanno tagliato la guardia veterana Gabe Jackson. La mossa libera $ 6,5 milioni in spese in conto capitale e contanti.

Inizialmente, i Seahawks acquisirono il guardalinee offensivo dai Las Vegas Raiders in cambio di una scelta del quinto round nel 2021. Il successo del cappello di Jackson avrebbe dovuto essere di $ 11,3 milioni, con uno stipendio base di $ 6,5 milioni. Dato che Jackson è rimasto solo un anno sul suo contratto, i Seahawks assumeranno un colpo morto di $ 4,8 milioni.

Per la prossima stagione 2023, Jackson doveva guadagnare il settimo stipendio più alto tra i giocatori di Seahawks e il 13 ° salario più alto tra le guardie offensive della lega.

Secondo Brady Henderson di ESPN, la mossa era prevedibile data l’età avanzata di Jackson e la sua storia di ferite al ginocchio durante la stagione 2022.

Henderson spiega che la partenza era prevista per un po ‘di tempo a causa dell’età avanzata di Jackson, dei problemi al ginocchio e del numero elevato del tappo di salario nel 2023. Secondo Spotrac, “Jackson, che compirà 32 anni a luglio, stava stipulando l’ultimo anno del suo contratto con un addebito previsto per quasi $ 11,3 milioni”.

Come risultato dei problemi al ginocchio di Jackson, i Seahawk hanno usato Phil Haynes e Jackson in una rotazione alla guardia destra per tutta la stagione 2022. Jackson ha giocato in 923 scatti offensivi nel 2021, che era il 99 percento degli scatti offensivi della squadra in quella stagione, ma solo 670 scatti offensivi nel 2022, che era il 70 percento degli scatti della squadra.

Firmare Haynes a un nuovo accordo a febbraio è stata una chiara indicazione che i Seahawk stavano pianificando di tagliare i legami con Jackson.

“Nel corso di due stagioni con Seattle, Jackson ha iniziato 31 delle possibili 34 partite della stagione regolare, mancando tre con lesioni al ginocchio”, afferma Henderson. Nel 2022, lui e Phil Haynes dividevano il tempo alla guardia destra. I Seahawks vedevano questo come un modo per aiutare Jackson, che mancava la pratica a causa di problemi al ginocchio e per dare a Haynes più tempo di gioco. A febbraio, i Seahawks hanno esteso a Haynes un contratto di un anno. Per impedire a Jackson di diventare un agente libero all’età di 21 anni, la squadra lo ha rinunciato.

I Seahawks hanno tagliato non solo Jackson, ma anche il linebacker Ben Burr-Kirven, una scelta del quinto round del 2019. Alla fine della stagione 2020, Burr-Kirven non era più un giocatore. Il 25enne era sul roster attivo dei Seahawks per le stagioni del 2019 e 2020, durante le quali ha giocato in 32 partite totali.

 

Più pesante sulle notizie di Seahawks

Caricamento di più storie

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button