Problemi sul set prompt Holly Robinson Peete per rivelare la diagnosi

Heavy/Getty
Holly Robinson Peete
Come qualcuno che è sempre stato un “libro aperto”, Holly Robinson Peete non ha intenzione di nascondere una recente diagnosi che potrebbe far sentire alcune persone a disagio a farlo. Nonostante sia uno scherzo in esecuzione sul set dei suoi film, l’attrice di Hallmark Channel è stata recentemente firmata come portavoce della nuova iniziativa “Time to Go” di Urovant Sciences sulla vescica iperattiva (OAB).
“Non sapevo cosa stesse succedendo”, ha detto Peete a Shondaland in un’intervista di febbraio 2023. Come diceva il proverbio: “Sapevo solo che dovevo andare troppo in bagno, più frequentemente di quanto non avessi mai avuto prima.”
L’attrice ora parla pubblicamente della sua diagnosi e trattamento.
Sul set dei suoi film distintivi, Holly Robinson Peete rivela come le sue lotte con OAB l’ha influenzata.
Holly Robinson Peete, in possesso della prescrizione di farmaci OTC da Urovant Sciences.
Ha detto a Black Enterprise che non ha cercato aiuto per OAB per anni perché ha ipotizzato che i sintomi fossero solo una parte naturale dell’invecchiamento o della menopausa. Peete ha ora 58 anni.
La Mayo Clinic descrive OAB come “un improvviso bisogno di urinare che è difficile da controllare”, che si verifica almeno otto volte al giorno per la maggior parte delle persone. I pazienti tendono anche a svegliarsi almeno due volte a notte per urinare.
Il lavoro di Peete sul set è stato interrotto, il che è difficile per chiunque, ma soprattutto, data la natura estenuante di un film di Hallmark Film, che dura solo 15 giorni. Si è lamentata con Shondaland di quanto fosse a disagio filmare i film di Natale nel freddo gelido, mentre doveva anche tenere traccia di dove si trovava il bagno più vicino.
Gli assistenti direttori sul set avevano iniziato a riferirsi a lei come “10-1”, il termine standard per un attore che deve lasciare rapidamente il set per utilizzare il bagno. Peete ha espresso preoccupazione per Shondaland che potrebbe essere conosciuta come “la ragazza che è andata sempre in bagno!”
Quindi, ha detto Peete, ha visitato un medico ed è rimasta scioccata nell’apprendere OAB e di scoprire che ce l’aveva. Secondo la sua intervista con Essence, il suo medico ha prescritto la sua Gemtesa, un farmaco per adulti con incontinenza urinaria.
Ha detto a Essence: “Ho sperimentato i sintomi dell’OAB per anni prima di parlare con il mio medico di potenziali opzioni di trattamento e vorrei averlo prima”. Dall’inizio del trattamento, ha sentito molto meno ansioso.
“Dovrei sempre capire dove fosse il bagno”, ha detto a MSN a gennaio. È stata la prima domanda che mi è venuta in mente. Ho sempre dovuto pianificare in anticipo in cui i bagni erano in qualsiasi ristorante in cui sono andato o in qualsiasi viaggio che ho fatto.
Holly Robinson Peete dice che si sta prendendo più cura di se stessa ora che ha una diagnosi.
Gettyin giugno del 2022, Holly Robinson Peete avrà una stella nella Walk of Fame di Hollywood. Qui, lei e la sua famiglia posano accanto alla stella.
Peete è grata che la sua diagnosi le abbia ricordato di smettere di mettersi la durata e di iniziare a sostenere ciò di cui ha bisogno immediatamente, oltre al sollievo che prova dal non dover preoccuparsi così tanto della vescica durante le riprese.
Non hanno altro che la loro salute, ha detto a Shondaland. Le donne afro-americane, in particolare, sono note per la loro resilienza e perseveranza di fronte alle avversità. Insieme, continuiamo a fare progressi. Continuiamo a mettere tutti gli altri davanti a noi stessi e rinunciare ai nostri bisogni per servirli. Per avere successo, devi dare la priorità a te stesso.
Peete ha dichiarato che non sarà meno schietta e onesta sui problemi che sono importanti per lei a causa dello stigma associato alla sua diagnosi.
“Sono sempre stato uno spirito libero”, ha sgranato l’Bony. Come ho detto prima, “Ho raccontato la mia storia sulla mia famiglia e sui nostri bisogni speciali e solo cose che abbiamo passato”.
Inoltre, prima della sua diagnosi, non aveva mai sentito parlare di OAB, quindi spera che ne parlasse, altri saranno informati.
“Se la mia conversazione può aprire una conversazione per qualcun altro, allora è fantastico”, ha detto a MSN.
Oltre 33 milioni di americani sperimentano sintomi relativi a OAB, per rivista di prevenzione. Invece di cercare immediatamente i farmaci, alcuni medici cercano di aiutare i loro pazienti a apportare modifiche allo stile di vita, come modifiche dietetiche e allenamento per i muscoli della vescica e del pavimento pelvico (con cose come gli esercizi di Kegel).
More Heavy on Hallmark News
Loading more stories