Project91, di Trackhouse Racing, tornerà nel 2023.

Getty
Entro il 2022, Kimi Raikkonen avrà gareggiato al Watkins Glen International.
La stagione della serie NASCAR Cup 2022 ha segnato l’introduzione di una nuova auto da corsa. Al fine di riconnettersi con i conducenti internazionali, Project91 gareggerà nella stagione 2023, a partire da un viaggio in Texas.
Il numero 1 è stato annunciato come vincitore in un comunicato stampa l’8 marzo. Torneremo a Circuit of the Americas il 26 marzo con la Chevrolet Camaro n. 91. Questa è la seconda gara della serie Cup di Kimi Raikkonen e l’annuncio ha anche confermato che guiderà per la squadra.
Kimi Räikkönen è la superstar globale che avevo in mente quando ho concepito di Project91, ha dichiarato il proprietario del team Justin Marks quando ha fatto l’annuncio sulla sua firma l’anno scorso. Non c’erano dubbi sul concetto, come evidenziato dalla risposta globale dei fan e della performance stellare di Kimi in macchina. Kimi ha una grande base di fan, che è fantastica per NASCAR e Trackhouse, e penso che anche gli piaccia le nostre corse.
Raikkonen Will Compete at a Familiar Venue
Vengono introdotti i conducenti di Gettyas, Kimi Raikkonen si fa strada sul palco.
Nella stagione 2022, Raikkonen ha fatto il suo debutto nella serie NASCAR Cup. È emerso un nuovo leader ed è diventato il numero uno. Nei suoi primi giri al volante di un’auto della serie Cup, lo ha fatto nella Chevrolet Camaro n. 91 a Watkins Glen International. Tuttavia, ha terminato la gara presto a causa di un incidente multi-auto che si è coinvolto, Ross Chastain, Austin Dillon e Loris Hezemans.
Nella stagione 2023, Raikkonen si sfiderà di nuovo su una pista che ha vinto in precedenza. Ad oggi, ha fatto otto apparizioni di Formula 1 sul circuito delle Americhe. È stato terzo assoluto nel 2017 e primo nel 2018.
Ora che il suo capo dell’equipaggio vincitore del campionato è al volante, Raikkonen proverà per la prima volta a Cota nella serie NASCAR Cup. Durante la campagna del 2023, collaborerà con Darian Grubb, che servirà ancora una volta come leader provvisorio di Project91.
“Mi sono divertito moltissimo alla NASCAR”, ha detto Raikkonen in una nota. La competizione era difficile, ma le persone erano molto amichevoli e disposte ad aiutare. Questa volta non ci sarà tanto una curva di apprendimento perché riesco a correre su una pista che ho già visto prima. Spero che ci divertiamo e ci esibiamo bene.
COTA Will Have at Least 2 Open Entries
Gettykimi Raikkonen sta tornando al primo posto nel 2019. 1991 Camaro Z28 di Chevy.
Dato che Project91 sta tornando per un’altra gara della serie Cup, ora ci sono almeno due voci aperte garantite per il viaggio a Circuit of the Americas. Entrambi gli eventi presenteranno corridori di altre serie.
Il Team Money Team di Floyd Mayweather Jr. ha annunciato il 7 marzo che avrebbe competere di nuovo nella serie Cup a Circuit of the Americas. L’obiettivo del gruppo è quello di essere una delle 40 auto nella formazione iniziale.
Inoltre, TMT Racing ha annunciato che Conor Daly guiderà il n. Questa sarà la sua terza apparizione in serie di coppe e guiderà una Chevrolet Camaro da 50 Bitnile. Oltre a acquisire più esperienza NASCAR, ha intenzione di cercare di qualificarsi per la gara del percorso stradale.
More Heavy on NASCAR News
Loading more stories