Qual è la vera storia dietro il pilota MH370 Zaharie Ahmad Shah?

Facebook (Pulterawaja Tigers)
L’area di ricerca e Zaharie Ahmad Shah.
Il pilota principale e il capitano dell’MH370, l’aereo che è scomparso dalla faccia della Terra l’8 marzo 2014, poco dopo essere decollato da Kuala Lumpur, era Zaharie Ahmad Shah.
La vera storia del pilota, che è stato a lungo un sospetto chiave nelle teorie su ciò che è accaduto all’aereo, è riacceso per la nuova serie di Netflix “MH370: l’aereo che è scomparso”, che esamina il destino di MH370.
Puoi leggere il rapporto di indagine sulla sicurezza completa qui. Il team di indagine sulla sicurezza dell’Allegato 13 malese per MH370 lo ha autore. L’indagine non ha rivelato problemi significativi nella vita del pilota, ma alcuni parenti hanno detto a Daily Mail che stava avendo problemi coniugali.
Il rapporto afferma che la Malaysia Airlines (MAS) ha ufficialmente nominato il volo MH370, programmato il volo passeggeri da Kuala Lumpur a Pechino “è scomparso poco dopo una routine di routine dal controllo del traffico aereo malese (ATC) a Viet Nam ATC”.
Ecco cosa devi sapere:
Secondo il rapporto, c’erano 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio a bordo dell’MH370 quando è scomparso, con il messaggio finale di Zaharie Ahmad Shah “Buona notte Malaysian tre sette zero”.
Rapporto investigativo Il percorso dell’aereo.
Secondo il rapporto, “un Boeing 777-200 ER, registrato come 9M-MRO, ha gestito il volo. C’erano 227 passeggeri e 12 membri dell’equipaggio a bordo dell’aeromobile, facendo un totale di 239 persone.
L’aereo è tornato attraverso la penisola malese prima di dirigersi verso l’Oceano Indiano meridionale, secondo un’analisi delle “comunicazioni radar e satellitari disponibili”, afferma il rapporto.
“La posizione dell’aeromobile e degli occupanti è ancora sconosciuta nonostante una ricerca completa dell’aria e del mare. Il rapporto afferma che alcuni detriti sono stati trovati, “in linea con la deriva per quasi due anni dall’area in cui si ritiene che si sia verificato un impatto.
Il rapporto afferma che subito dopo le 16:40, Lumpur Tower ha approvato MH370 per il decollo. È stato approvato per l’aeromobile di salire a 18.000 piedi. La mossa per scalare è stata approvata. Alle 17:07, MH370 ha parlato con i controllori del traffico aereo per il mantenimento dell’altitudine di volo.
L’ultima trasmissione radio nota da MH370 è stata “Good Night Malaysian Three Seven Zero” a 1719: 30 UTC [0119: 30 Myt], secondo il rapporto.
Improvvisamente, la posizione del radar è scomparsa, secondo il rapporto. Secondo il rapporto, il radar militare ha mostrato l’aereo che girava prima di fare una svolta costante a sinistra.
È stato anche affermato che un aereo “è molto improbabile che mantenga un volo diritti e di livello” senza un autopilota o un controllo manuale continuo. Il rapporto afferma inoltre che il volo si è deviato dalla via di volo prevista. “Inoltre, è estremamente improbabile che un aereo entri e mantenga una svolta e quindi torni al volo dritto e di livello per un periodo di tempo significativo”, aggiunge.
Il rapporto afferma che l’analisi ha rivelato che l’aereo ha cambiato rotta poco dopo aver superato il punto più settentrionale di Sumatra (Indonesia) e ha continuato in direzione sud fino a quando non ha esaurito il carburante nell’Oceano Indiano meridionale a ovest dell’Australia.
Sua sorella si difendeva per lui, sostenendo di essere trasformato in un “capro espiatorio”.
Secondo quanto riferito, Sakinah Shah, la sorella di Shah, ha detto alla CNN che ancora “pensa a lui la prima cosa al mattino e piange per lui l’ultima cosa di notte”, anni dopo che l’aereo è scomparso.
È stato fatto un capro espiatorio sin dall’inizio, ha detto alla CNN, aggiungendo che è diventato un “capro espiatorio”.
Ha elogiato il pilota per essere “molto amorevole, incredibilmente premuroso e generoso” alla CNN. Un fratello minore che stava dando incredibilmente, anzi, il membro più donativo della nostra famiglia.
Era un ragazzo, circa 14 o 15 anni, quando si innamorò degli aeroplani, disse alla rete.
Il rapporto afferma che la caccia alla Malesia Airlines Flight MH370 “è iniziata l’8 marzo 2014 e ha continuato per 1.046 giorni fino a quando non è stato sospeso il 17 gennaio 2017 in conformità con una decisione presa dai governi della Malesia, dell’Australia e della Repubblica popolare di Cina.”
Il rapporto afferma che “le ricerche di superficie nell’Oceano Indiano meridionale, lo Stretto di Malacca e il Mar Cinese Meridionale” facevano parte di questa ricerca. “Nel corso di 52 giorni, le navi aeromobili e di superficie hanno perquisito una superficie che misurava diversi milioni di chilometri quadrati. La ricerca di superficie è stata accompagnata da una ricerca del sottosuolo per i beacon del localizzatore sottomarino dell’aeromobile.
Secondo il rapporto, la ricerca subacquea “è iniziata con un sondaggio di batimetria che ha mappato il fondo marino dell’Oceano Indiano su un’area di 710.000 chilometri quadrati e ha continuato con una ricerca sonar ad alta risoluzione che copriva un’area superiore a 120.000 chilometri quadrati. Il 17 gennaio 2017, la nave di ricerca finale ha lasciato l’area di ricerca subacquea alla ricerca dell’aeromobile mancante.
Il rapporto afferma che “sono stati trovati un certo numero di pezzi di detriti lavati a terra sulle coste dell’Africa meridionale (Sudafrica, Mozambico e Tanzania), nonché le isole di Madagascar, Mauritius e Réunion, suggerendo che l’aereo aveva subito danni. “
Il relitto principale dell’aeromobile non era ancora stato individuato, quindi non è stato possibile determinare altri danni. Non sono stati segnalati impatti a terra o danni di proprietà o struttura.
“Nuovi indizi rivelano la scomparsa di MH370”, afferma il sito Web MH370Search.com. Un bel po ‘di prove fisiche sono state raccolte dal crollo dell’MH370 nell’Oceano Indiano. Le autorità malesi hanno ricevuto 36 pezzi di detriti galleggianti per le indagini.
Nato sull’isola di Penang, Zaharie Ahmad Shah fu accettato come pilota di cadetti nel 1981.
Nel rapporto, Shah è stato definito “pilota in comando” o “foto”.
“La foto è nata sull’isola di Penang. La Penang Free School è dove ha ricevuto il suo certificato di istruzione malese (MCE), che è lo stesso del livello ordinario del Regno Unito (UK “O”), dopo aver sostenuto l’esame MCE nel 1978, secondo il rapporto.
Secondo questo, Majlis Amanah Rakyat (Mara), un Consiglio per il governo del popolo del governo malese, ha sponsorizzato la sua accettazione come pilota di cadetti con MAS nel 1981.
La foto è stata trasferita a Manila, nelle Filippine, per l’addestramento pilota di Ab-Initio e due anni dopo, ha ricevuto la sua licenza di pilota commerciale e il rating degli strumenti (CPL e IR).
L’esperienza di Shah è ulteriormente descritta nel rapporto:
Ha iniziato a lavorare per MAS nel 1983 come secondo ufficiale ed è stato assegnato alla F27, dove ha acquisito esperienza per la prima volta in volo per una compagnia aerea. Successivamente, nel 1985, fu assegnato al B737-200 e successivamente alla A300B4, dove prestò servizio come primo ufficiale (FO) fino a marzo 1990. Gli fu dato il suo primo comando dell’aeromobile F50 nel luglio 1990 dopo essere stato promosso Rapporto di indagine sulla sicurezza del Capitano (9M-MRO) MH370 27.
Ha ricevuto una promozione al Capitano entro la fine del 1991 e ha prestato servizio nel B737-400 fino al dicembre 1996. L’A330-300 fu la sua prossima promozione, e rimase in quella flotta fino al settembre 1998, quando fu trasferito nella flotta B777-200ER, dove rimase in alto fino al giorno dell’evento. A causa del suo precedente successo e anzianità, è stato nominato nel novembre 2007 come istruttore di rating di tipo (TRI) e esaminatore di rating di tipo (TRE) su questa flotta.
Le prestazioni di volo della foto nei precedenti 28 giorni e le 72 ore precedenti erano ben all’interno dei parametri prescritti dell’azienda. Il 3 marzo 2014, ha fatto il suo volo finale come pilota in comando (PIC) a Denpasar, Bali, nella Repubblica dell’Indonesia. Questo è stato un volo di ritorno giornaliero con circa 3 ore di tempo. Stava istruendo la FO di controllo funzionalmente il giorno dell’incidente.
4. Il rapporto afferma che Zaharie Ahmad Shah ha usato un simulatore di volo in casa ma che non aveva percorsi di volo simili a MH370; Tuttavia, ci sono prove contrastanti a supporto di questa affermazione.
Secondo quanto riferito, un simulatore di volo in casa di proprietà di Shah è stato preso dalla polizia reale malese il 15 marzo 2014.
Afferma che oltre 2.700 coordinate, la maggior parte delle quali sono coordinate di gioco standard, sono state documentate nel rapporto forense RMP del 19 maggio 2014.
Inoltre, sono state trovate sette coordinate Waypoint4 “programmate manualmente”. . . che quando collegati insieme creerà un percorso di volo attraverso il Mar Andamano da Klia a una posizione a sud dell’Oceano Indiano, secondo il rapporto.
Il file Volume Shadow Information (VSI) datato 03 febbraio 2014 contiene queste coordinate. Lo scopo di questo file era quello di archiviare i dati quando un computer è incustodito per più di 15 minuti. Di conseguenza, il rapporto forense RMP non è stato in grado di stabilire se i waypoint hanno avuto origine da uno o più file, afferma.
“Anche il rapporto forense RMP sul simulatore non ha trovato alcun dato che indicava che l’aeromobile stava eseguendo calibro, atteggiamento o manovre di testa, né hanno trovato dati che indicavano un percorso in volo da MH370 lungo un percorso simile. Oltre alle simulazioni di volo relative ai videogiochi, il rapporto forense RMP non ha trovato attività insolite, afferma.
Il capitano dell’aereo, Zaharie Ahmad Shah, ha condotto un volo simulato in profondità nel remoto Oceano Indiano meridionale a meno di un mese prima che il volo scomparisse in circostanze stranamente simili, secondo un documento confidenziale ottenuto dall’intelligencer dell’indagine della polizia malese sulla scomparsa del volo 370 della Malesia Airlines.
La rivelazione, che la Malesia ha trattenuto da una relazione pubblica approfondita sulle indagini, è la prova più forte che Zaharie ha rubato l’aereo in un atto previsto di omicidio di massa suicidio, sostiene tale rapporto.
L’intelligencer ha riferito:
L’indagine su Zaharie da parte della polizia malese è presentata nel documento. Rivela che la Malesia ha consegnato dischi rigidi utilizzati da Zaharie per registrare sessioni su un complesso simulatore di volo costruito in casa all’FBI dopo che l’aereo è scomparso nel marzo 2014. Sei punti dati eliminati che erano stati salvati dal programma Microsoft Flight Simulator X nei giorni precedenti la scomparsa dell’MH370 sono stati infine recuperati dall’FBI.
Il simulatore di volo, secondo la sorella di Shah, non era stato usato per un anno prima della scomparsa dell’aereo, ha detto alla CNN. Ha detto alla CNN: “Hanno condotto i loro test nel 2014 e non c’era nulla di incriminante nelle sue attività.
La polizia sarebbe la prima a sapere se ci fosse qualcosa, secondo i test dell’FBI. Questo è il motivo per cui questa storia è stata ignorata “, ha detto alla CNN. I dati del simulatore, secondo le autorità australiane, “non rivela nulla di ciò che è accaduto a bordo di MH370”, riferisce la CNN.
Secondo il rapporto, Zaharie Ahmad Shah non ha avuto problemi disciplinari significativi, problemi finanziari insoliti e nessun problema comportamentale o di salute mentale, ma sua moglie e sua figlia hanno affermato di essere arrabbiato per le questioni del suo matrimonio.
Fu “distratto e ritirato nelle settimane prima della scomparsa dell’aereo – e rifiutò i motivi di partecipare a alcune sessioni di consulenza matrimoniale”, secondo la moglie e la figlia del capitano Zaharie Ahmad Shah, che parlavano al Daily Mail.
La moglie del pilota, Faizah Khanum Mustafa Khan, avrebbe detto agli investigatori che suo marito ha smesso di parlarle nelle settimane che precedono il tragico volo dell’8 marzo e invece ha trascorso del tempo da solo nella sua stanza dove aveva costruito un simulatore di volo.
Si è semplicemente ritirato in una conchiglia, ha affermato, come riportato da Daily Mail.
Sua moglie disse al Daily Mail: “L’ho trovato distante e difficile da capire. Shah “è stato un fervido sostenitore di Anwar, un’icona pro-democrazia in Malesia che è stata incarcerata per cinque anni per le ore di sodomia prima che il volo MH370 decollasse per l’ultima volta”, secondo Daily Mail.
Il Daily Mail riferisce che i sostenitori di Anwar pensano che l’accusa sia stata guidata dalla politica.
Shah stava presumibilmente comunicando con i modelli sui social media in modo “inquietante”, secondo Daily Mail Australia.
Non vi erano “registri disciplinari significativi su nessuno dei voli e dell’equipaggio di cabina”, secondo il rapporto. L’equipaggio di cabina, tuttavia, aveva alcune piccole questioni disciplinari per le quali venivano inviate lettere amministrative avvertite.
Il documento afferma che la foto aveva conti congiunti con sua moglie, due conti di risparmio, un conto corrente, due fondi nazionali di fiducia (ASB e ASN) e conti bancari.
Possedeva una carta di credito. Stava fornendo contributi EPF (Employers Provident Fund). Non esistono prove che ha ottenuto una polizza assicurativa sulla vita. Secondo il rapporto, possedeva due case, una a Shah Alam e l’altra in Subang Jaya.
Aveva una polizza di assicurazione ipotecaria su un prestito bancario che aveva consegnato una delle sue case. Aveva 3 veicoli in totale. Il rapporto afferma che né il suo reddito mensile lordo né le sue spese vive hanno mostrato qualcosa di insolito.
Un conto commerciale con una banca di investimento è stato anche mantenuto dalla foto. Dal 13 febbraio 1998 e 19 marzo 1998, rispettivamente, sono stati aperti i conti commerciali e il sistema di deposito centrale (CDS). L’ultima transazione sul conto di trading è stata registrata il 3 febbraio 2000, mentre il conto CDS era inattivo, secondo la dichiarazione.
Il rapporto ha rilevato alcuni problemi medici:
Il PIC aveva subito un trattamento per condizioni mediche minori quando, il 5 maggio 2007, è stata scoperta l’artrosi. Il 28 gennaio 2007 ha subito una lesione spinale durante il parapendio. Il 30 gennaio 2007, ha subito un intervento chirurgico in un ospedale privato per un secondo vertebra lombare fratturato. Ha ricevuto il suo rilascio il 5 febbraio e, per raccomandazione, è andato per un follow-up. Ha frequentato regolarmente i suoi esami medici di sei mesi per mantenere il suo continuo rapporto di indagine sulla sicurezza MH370 (9M-MRO) 37 patente di pilota dopo essere stato dichiarato medico per volare a metà del 2007. È stato osservato che aveva preso gli analgesici sporadicamente per curare il suo dolore. Secondo le informazioni disponibili, non stava assumendo farmaci regolari a lungo termine per una condizione medica cronica.
È stato notato che la foto ha gestito lo stress al lavoro e a casa bene. Non c’era una precedente storia di nervosismo, irritabilità o apatia. Secondo il rapporto, non ci sono stati adeguamenti apprezzabili sul suo stile di vita, conflitti interpersonali o pressioni familiari.
Il rapporto afferma che il PIC non ha mostrato indicatori comportamentali di isolamento sociale, abitudine o cambiamenti di interesse, auto-egletto o abuso di droghe o alcol.
Il rapporto ha continuato a affermare che “non sono stati osservati cambiamenti comportamentali significativi” quando il comportamento del PIC è stato esaminato nelle registrazioni CCTV dal giorno del volo e dai tre voli prima.
“L’aspetto era lo stesso su tutte le registrazioni CCTV, ovvero vestito e curato bene. I suoi normali tratti includevano la sua andatura, postura, espressioni facciali e manierismi. I segmenti vocali nei primi tre set di registrazioni audio (ACD, LG e LT) sono quelli della FO prima del decollo, e la quarta e la quinta serie di registrazioni audio (AR e LR) provengono dalla foto dopo il decollo, secondo alle informazioni attualmente disponibili.
Il patrimonio netto di Alex Murdaugh.