Raphinha si riversa su cui la star del Barcellona lo ha più stupito

Getty
Per ogni goal segnato da Barcellona, Raphinha lo fa.
L’attaccante Raphinha di Barcellona ha affermato che il centrocampista adolescente Gavi lo ha colpito di più da quando è arrivato al Camp Nou in estate dalla squadra della Premier Leeds United.
Gavi ha compiuto 18 anni ad agosto, ma è già un pilastro nella formazione iniziale sia per il club che per il paese. Come riportato da Mundo Deportivo, Raphinha ha spiegato a RAC1 perché pensa così tanto a Gavi da quando il difensore/centrocampista brasiliano ha iniziato a giocare con lui.
La persona che mi ha sorpreso di più è … A causa della sua età, statura ed eccellenza generale, Gavi “, ha detto. Trovo difficile credere che qualcuno di così piccolo possa avere un atteggiamento così cavaliere sul campo. Non mi aspettavo la stessa qualità da così tanti giocatori.
Per tutta la stagione, Gavi è stato scelto per lode. Marc-Andre Ter Stegen, il portiere della squadra, ha elogiato la fame e il desiderio dell’adolescente, mentre Xavi si è scagliato alle critiche del giovane centrocampista esuberante.
Il diciannovenne ha iniziato tutte e 34 le partite in cui ha giocato per il Barcellona in questa stagione, aiutando la squadra di Xavi a segnare due volte e organizzare altri tre gol.
Per aggiornamenti, voci e contenuti aggiornati, come la pagina Heavy on Barcellona su Facebook!
Gavi torna dalla sospensione
Quando il Barcellona gioca a Athletic Club a La Liga, Gavi tornerà dalla sospensione. Il centrocampista è stato sospeso per la vittoria per 1-0 del Barcellona su Valencia perché aveva ricevuto troppi cartellini gialli.
Contro Valencia, Raphinha ha segnato il goal vincente del gioco. Il brasiliano ha segnato il goal solitario del gioco, un colpo di testa che ha portato la Barca più avanti in campionato. Dopo 24 partite, la squadra di Xavi è di nove punti davanti al Real Madrid, i campioni in carica.
Tuttavia, Raphinha deve essere diffidente quando si trova ad essere atletico. Con quattro cartellini gialli già in questa stagione, il brasiliano è uno dei quattro giocatori del Barça che potrebbero essere sospesi. Anche nella stessa barca di Sergio Busquets, Franck Kessie e Ferran Torres, saranno cacciati dalla squadra se riceveranno un cartellino giallo a San Mames.
Xavi conta su una sana formazione di partenza per la prossima partita del Barcellona al Camp Nou contro il Real Madrid, quindi spera che nessuno si faccia male stasera. Se la squadra di Xavi avesse battuto Los Blancos, aumenterebbero il loro vantaggio sulla squadra di Carlo Ancelotti e si avvicinerebbero al titolo.
Raphinha mirando a doppia cifre
Dopo un’impressionante stagione di debutto in cui ha segnato otto gol e ha fornito nove assist per il Barcellona, Raphinha sta passando a Bilbao. Catalunya Radio riferisce che l’attaccante ha dichiarato la sua intenzione di raggiungere le doppie cifre in entrambe le categorie entro la fine della campagna attuale.
Dicendo: “Non posso mai essere contento. Mi piace scrivere i miei obiettivi per l’anno all’inizio di ogni stagione. “Quando mi unisco a una nuova squadra, provo a segnare 10 gol e ho 10 assist nella mia prima stagione”, ha spiegato. E se ci arrivo, aggiungerò altri cinque gol e altri cinque assist […] Sono quasi lì con otto conteggi e nove aiutanti, ma non ci sono ancora del tutto. Mi piace aumentare la quantità di lavoro che ho svolto.
Anche se Raphinha ha ammesso di aver lottato per adattarsi alla vita a Barcellona in questa stagione, il suo gioco è migliorato man mano che l’anno è andato avanti, e ora sembra sentirsi a casa nel Camp Nou.
Barcellona invia un forte avvertimento Ansu Fati
Più pesante sulle notizie di Barcellona
Caricamento di più storie