Scoraggiare le notizie riguardanti una panchina di tori cruciali

Getty
Il capo allenatore dei Chicago Bulls, Billy Donovan, ha detto alcune cose rivelatrici sul ritorno di Javonte Green.
Quando si tratta di salute, questo non è stato l’anno dei Chicago Bulls.
Lonzo Ball, la guardia del punto di partenza, è uscita tutto l’anno con un infortunio al ginocchio. Ora ci sono prove crescenti che la squadra sarà anche senza una riserva chiave Javonte Green per il resto della stagione.
L’ultima partita della guardia di 29 anni è stata il 31 dicembre. Ci sono ancora 17 partite nella stagione, e sarebbe estremamente sorprendente vederlo giocare dopo aver subito un intervento chirurgico di debridement del ginocchio a gennaio. In una dichiarazione rilasciata il 6 marzo, i Bulls hanno dichiarato: “Al momento non esiste un calendario per il suo ritorno e il suo stato verrà aggiornato in circa due settimane”.
Secondo Billy Donovan, i movimenti laterali di Javonte Green sono ancora un problema.
Inoltre, il capo allenatore di Green sui Bulls, Billy Donovan, aveva alcune cose da dire sull’infortunio, dicendo che la guardia veterana non può ancora spostarsi da una parte all’altra.
Donovan è stato citato dicendo: “Siamo un po ‘lì con lui” in riferimento a Green di Joe Cowley del Chicago Sun-Times. Devono valutare la sua tolleranza per le nuove cose da quanto maneggia le vecchie, quindi siamo stati entrambi in un punto in cui andare in linea retta è relativamente facile. Non sono in grado di spostarlo in compiti più avanzati e orientati lateralmente.
Secondo Cowley, Green è un giocatore Plus-55, rendendolo il terzo miglior giocatore per i Bulls quando è in campo.
Donovan continuò, “Non so se mi riferivo ad esso come una battuta d’arresto”, quando discutevo dell’infortunio di Green. C’è solo qualcosa che gli impedisce di fare il prossimo passo logico. Quindi, approssimativamente parlando, questa è la sua attuale condizione fisica. Dovremo aspettare e vedere, quindi mi sono astenuto dal chiedere: “Ehi, per quanto tempo prima di pensare che possa iniziare a fare un po ‘di quella roba?”
I Bulls non hanno annunciato l’assenza di fine stagione di Green, ma sembra altamente improbabile che farà i progressi necessari prima della fine dell’anno.
This is painted in a more positive light than how Billy Donovan framed it on Sunday. But the fact remains that with 17 games left and no timetable for Green’s return, it’s fair to wonder if the two sides will run out of time. https://t.co/5EYBsYGZ8k
— K.C. Johnson (@KCJHoop) March 6, 2023
Ai suoi tempi con i Bulls, Javonte Green è stato ampiamente trascurato.
Secondo le statistiche di ESPN, nel mese di dicembre, Green aveva una media di 6,4 punti, 2,6 rimbalzi e 15,9 minuti a partita, mentre le sue medie della stagione erano di 5,9 punti e 2,9 tavole. Prima del suo infortunio al ginocchio, stava avendo il miglior anno di tiro della sua carriera, facendo il 38,2% dei suoi tentativi in tre punti e il 58,7% dei suoi tentativi di goal in campo.
I suoi tre anni a Chicago non hanno prodotto numeri enormi, ma il suo impatto sulla squadra è stato trascurato. È stato un grande giocatore di profondità, in grado di intervenire quando è necessario un antipasto e fornire energia dalla panchina quando necessario.
Il veterano di 205 libbre è apparso in 109 partite per Chicago negli ultimi tre anni, a partire da 46. In quei concorsi, ha giocato in media 19,1 minuti a partita, mentre era in media di 6,2 punti, 3,5 rimbalzi e 0,9 rubate. Prego che abbia un recupero rapido e completo.