Si prevede che una ex scelta del primo turno sarà il nuovo quarterback iniziale dei 49ers.

Getty
Il 7 ottobre 2019 a Santa Clara, Nick Bosa si affronta contro Baker Mayfield.
Sorpresa. Si è parlato dei 49er di San Francisco che hanno aggiunto un secondo quarterback che è stato arruolato tra i primi cinque. D’altra parte, questo è un ex n. Scegli n. 1 nella bozza.
L’insider della NFL di Sports Illustrated Albert Breer ha fatto una previsione scioccante venerdì 3 marzo: pensa che i 49er “andranno” su Baker Mayfield. Lo stesso Mayfield che è un agente libero e può essere firmato dai Rams a volontà.
Per quello che vale, non prevedo alcuna grande difficoltà finanziaria associata a un viaggio a San Francisco. Ma posso vedere [John] Lynch e Kyle Shanahan cogliere l’occasione a Baker Mayfield, che ha iniziato molti giochi e ha familiarità con quell’offesa. Fai attenzione a lui, Breer ha detto alla combinazione di scouting NFL del 2023.
Alcuni altri addetti ai lavori concordano con Breer che i 49er sarebbero stati ben serviti acquisendo Mayfield.
Un altro addetto ai lavori concorda con Breer che i 49er dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di scambiare per il primo progetto NFL 2018 First Pick Baker Mayfield.
Il periodo di agenzia libera della NFL inizia ufficialmente mercoledì 15 marzo e Jeff Howe di Athletic ha scritto che pensa che i Niners siano una delle migliori opzioni di Mayfield.
È possibile che i Rams, i 49ers e i Broncos siano le migliori scommesse di Mayfield. Howe ha scritto venerdì che tutte e tre le squadre presentano allenatori di successo e di mentalità offensiva e quarterback iniziali che sono stati messi da parte per un infortunio durante la stagione 2022.
La menzione di Mayfield pone la domanda: perché? Soprattutto se si considera che ha fatto arrabbiare il miglior corsa del passaggio dei 49ers, Nick Bosa, quando erano compagni di squadra del college, spingendo Bosa a vendicarsi quest’anno. Poiché Mayfield è un agente libero, i 49er dovranno quasi certamente rafforzare il proprio grafico di profondità del quarterback.
Trey Lance, che ha iniziato l’apri della stagione a causa di una caviglia rotta, è quasi tornato alla piena salute. Nel frattempo, Brock Purdy potrebbe non essere pronto a lanciare fino ad agosto, quando inizia il campo di addestramento. E poiché sia Jimmy Garoppolo che Josh Johnson sono agenti liberi senza restrizioni, nessuno dei due dovrebbe tornare. Il 28 febbraio alla mietitrebbia, il direttore generale John Lynch ha detto ai media che Garoppolo aveva probabilmente giocato la sua ultima partita con i 49er.
Mayfield e i suoi sostenitori credono che stia cercando una situazione in cui può diventare il quarterback iniziale. Gli analisti e gli addetti ai lavori credono che l’ex Oklahoma non voglia tornare ai Rams per una seconda stagione in modo da poter continuare a giocare nell’offesa di Sean McVay. Aiuta a calmare i nervi della squadra per il ritorno di Matthew Stafford da un infortunio di fine stagione (una contusione del midollo spinale).
Un ex antipasto è stato menzionato come un potenziale backup per i 49er.
Jeremy Fowler di ESPN afferma che Mason Rudolph è una valida alternativa a Baker Mayfield.
Fowler ha menzionato il libero agente di Pittsburgh Steelers come possibile per i San Francisco 49ers e l’insider ha scritto che i 49er hanno discusso di Mayfield come potenziale quarterback. Domenica 5 marzo, Fowler ha scritto:
Sembrava che ogni volta che ho chiesto informazioni sul mercato del quarterback Baker Mayfield, i Bucanieri di Tampa Bay e i San Francisco 49ers erano le squadre menzionate più frequentemente. I raggi di Tampa Bay stanno pensando di firmare un lanciatore esperto. Il backup della scorsa stagione a Seattle, Drew Lock, è anche un candidato per iniziare questa stagione. Le ferite di Trey Lance e Brock Purdy hanno richiesto l’uso da parte dei 49er dei backup veterani. Anche Mason Rudolph potrebbe avere senso in quel ruolo.
Rudolph ha realizzato 10 formazioni di apertura, compilando un record di 5-4-1. Secondo Pro Football Reference, ha lanciato per 2.366 yard durante la sua carriera, segnando 16 touchdown eliminando anche 11 passaggi.
Mentre i 49er erano a Indianapolis per la NFL Combine, hanno anche chiesto informazioni su potenziali quarterback per la bozza del 2023 oltre ai nomi emersi come agenti liberi. Dorian Thompson-Robinson dell’UCLA presumibilmente ha avuto un “incontro davvero buono” con i 49er, come riportato da Jordan Elliott di SB Nation.