Un analista discute la fattibilità della sostituzione di halapoulivaati vaitai con i leoni

Getty
In una partita del 2021, Evan Brown, un centro per i Lions, impedisce Angelo Blackson, un’estremità difensiva per gli Orsi.
Poiché i Lions di Detroit hanno già fatto una riduzione del roster in preparazione per l’offseason, c’è una speculazione che sono in arrivo di più.
I Lions hanno circa $ 23 milioni nello spazio del limite, dando loro un po ‘di margine di manovra da spendere prima della bozza della NFL, ma di più consentirebbero loro di essere ancora più aggressivi nel soddisfare le loro esigenze.
Se Halapoulivaati Vaitai fallisse, sarebbe la prossima cosa più grande per i Lions che accadesse. Molti hanno sostenuto che dovrebbe essere il prossimo giocatore rilasciato dalla squadra per liberare lo spazio Cap, ma tale analisi non considera quasi mai le opzioni della squadra in anticipo se dovesse andarsene.
Un analista, Ari Meirov, ha scritto nella 33a squadra che Vaitai dovrebbe essere la prossima vittima della squadra a causa del suo contratto e delle recenti lesioni. Meirov solleva un buon punto se la squadra avanza:
La storia degli infortuni di Vaitai è stato un problema per la squadra da quando ha firmato con Detroit durante la precedente amministrazione. A causa di un infortunio alla schiena, Vaitai è stato messo da parte per l’intera campagna 2017-18 e Meirov ha ipotizzato che le Wings Red Detroit potessero provare a sostituirlo in bassa stagione.
Anche se negli ultimi anni i Lions hanno costruito la loro profondità nelle trincee, molti sarebbero sorpresi di vederli aggiungere alla loro linea offensiva attraverso l’agenzia libera o la bozza.
Sarebbe sorprendente se Detroit usasse una scelta elevata su una guardia data le loro attuali esigenze difensive. Per lo stesso motivo, se la squadra dovesse firmare un agente libero, tutto sarebbe lo stesso.
Se i Lions decidono di muovere presto un elenco, vale la pena tenere a mente uno di questi due scenari.
Lions Options to Replace Halapoulivaati Vaitai
Molti scenari hanno senso per la squadra in termini di sostituzione di Vaitai se la squadra decide di lasciarlo andare, come si diceva di recente.
I Pistons potrebbero prima guardare verso l’interno, dando alla guardia/al centro Evan Brown o alla guardia Logan Stenberg la possibilità di iniziare ogni partita. Entrambi i giocatori hanno contribuito alla squadra Lions del 2022 nonostante l’assenza di Vaitai.
Brown ha esperienza NFL dopo essere apparso in 41 giochi, 24 dei quali erano un antipasto. Brown è stato rilasciato dalla SMU nel 2018, ha reso il roster di New York Giants quell’anno, e in seguito è stato rinunciato all’anno successivo. Più tardi nel 2020, si sarebbe unito ai Cleveland Browns per un po ‘prima di passare ai Detroit Lions.
Stenberg, che è stato arruolato dai Lions nel quarto round del 2020, è stato nominato nella prima squadra ACC nel 2019 e la seconda squadra americana in guardia. Stenberg è apparso in 25 partite per la NFL, facendo quattro partenze, ed è emerso come opzione di sostituzione praticabile entro la fine del 2022.
O’Cyrus Torrance della Florida e Cody Mauch dello stato del Nord Dakota sono due nomi che vengono in mente se la squadra sta prendendo in considerazione le bozze di prospettive. Le opzioni per agenti liberi che potrebbero essere adatti per il team includono Trai Turner di Washington, Dalton Risner di Denver e Cody Ford dell’Arizona.
Se il team decide di andare avanti, avranno molte opzioni per chi sostituire Vaitai.
Halapoulivaati Vaitai’s Career Stats & Highlights
Vaitai può essere il giocatore che può essere tagliato con il minor impatto sulla squadra in questa bassa stagione. Ciò è principalmente a causa dell’insoddisfazione della squadra per il ritorno sugli investimenti e il suo contratto 2020.
Vaitai riceve $ 45 milioni nel corso di cinque anni e il contratto non finisce fino al 2024. A causa dell’infortunio di Vaitai, ha giocato solo in 10 partite nel 2020, quindi Detroit non ha subito un ritorno sul loro investimento.
Nel 2021, la guardia ha avuto una grande stagione di ritorno e i suoi assist sono aumentati a 15. Un infortunio alla schiena ha deragliato ancora una volta il 2022 di Vaitai. Vaitai, che ha 30 anni a questo punto, è stata un’acquisizione chiave per l’ex amministrazione Detroit guidata da Bob Quinn. Ecco perché potrebbe essere l’ultimo candidato di spurgo di Brad Holmes.
Un giocatore veterano con versatilità di posizione in anticipo, Vaitai è stato arruolato nel quinto round dagli Eagles nel 2016 e li ha aiutati a vincere il Super Bowl 52. A causa della sua versatilità, è stato in grado di attirare l’interesse della linea offensiva di Detroit come potenziale attrezzatura o guardia. Mentre la sua posizione principale è stata la guardia, ha mostrato una certa abilità nella posizione di attrezzatura.
I Lions devono decidere se vale la pena tenerlo in giro, o l’adattabilità di Vaitai, o se preferirebbero lasciarlo andare a causa dei suoi problemi di salute.