Un “bambino d’oro” che è quasi morto prima che l’audizione stordisca i giudici “Idol”: video

ABC
Elijah McCormick si esibisce per Lionel Richie, Katy Perry e Luke Bryan nella stagione 21 di “American Idol”.
La 21a stagione di “American Idol”, la terza settimana delle audizioni presentava una vasta gamma di cantanti di talento con retroscena interessanti che sperano tutti di arrivare a Hollywood. Tuttavia, Elijah McCormick della Carolina del Nord, che si è laureato al liceo il giorno di un orribile incidente d’auto, ha avuto la storia di ritorno più impressionante, sbalordendo i giudici con il suo canto e il suo resoconto delle conseguenze dell’incidente.
Nell’episodio del 5 marzo 2023 di “Idol”, la cantante di 21 anni ha rivelato a Lionel Richie, Katy Perry e Luke Bryan che aveva programmato di fare l’audizione per lo spettacolo dopo aver ricevuto il suo diploma di scuola superiore, ma che i suoi piani furono deragliati in un istante da un incidente così terribile da far apparire nove volte.
I giudici sono stati così commossi dalla performance di “God Bless The Broken Road” di McCormick di Rascall Flatt che Richie ha detto che è stato un momento che non dimenticherà mai. Willie Spence, un ex concorrente, era morto un mese prima dell’audizione di McCormick.
Ricordi dell’incidente “terrificante” di Elijah McCormick e della forza della madre
Il concorrente ABC “American Idol” Elijah McCormick e sua madre.
A Nashville, McCormick ha finalmente avuto la possibilità di realizzare un sogno per tutta la vita esibendosi di fronte a una giuria. Aveva rivelato al suo giornale della città natale, il pilota, che dopo il liceo intendeva provare segretamente per “American Idol”, ma alla fine non ha avuto successo nel suo tentativo.
McCormick è stato coinvolto in un incidente automobilistico frontale l’8 giugno 2019, a meno di un miglio da casa sua, poco dopo essere tornato dalla sua laurea in liceo. Il pilota riferisce che gli astanti lo hanno salvato dalla sua auto distrutta e lo ha portato di corsa in elicottero negli ospedali dell’UNC a Chapel Hill.
Ha detto agli scioccati giudici “idolo”, l’auto prese a fuoco, ho dovuto imparare a camminare di nuovo, imparare a parlare di nuovo “, prima di esibirmi.
La sua auto ha preso fuoco e la parte anteriore del suo veicolo è stata completamente mangelta dopo l’incidente e il filmato è stato mostrato nello show. Teshauna McCormick ha detto che è arrivata sulla scena e ha ipotizzato che suo figlio fosse stato in una collisione minore.
“Ma quando sono arrivato lì, è stato terrificante”, gridò. Alla domanda su dove si trovasse se non l’avesse fatto, hanno risposto: “Non so davvero dove sarei”.
Secondo McCormick, ha “piatto” nove volte mentre è stato trasportato in aereo in ospedale e mentre si è sottoposto a un intervento chirurgico. È stato ricoverato in ospedale per un totale di 79 giorni, ha avuto 10 operazioni, comprese la chirurgia del cuore aperto – ed è stato posto in dialisi. Sua madre afferma che la prima cosa che ha detto era chiedere se poteva ancora cantare.
Ha detto al personale di produzione: “Sono così grato di essere qui onestamente. “So che gli angeli stavano guardando su di me quel giorno.
Audizione di Elijah McCormick ricorda i giudici di Willie Spence
Playepter Un grave incidente d’auto nel suo giorno di laurea del liceo, Elijah McCormick ha dovuto riapprendere come camminare e parlare. Ha anche dovuto imparare a parlare e cantare. – American Idol 2023. Sua madre aveva firmato Elia prima di trascorrere 79 giorni in ospedale e quando finalmente aveva riacquistato la capacità di parlare, la sua prima domanda era: “Mamma, posso cantare?”
Dopo la commovente esibizione di McCormick di “God Bless The Broken Road”, tutti e tre i giudici si sono alzati per dare un abbraccio a “Idol”, e Richie è stato visto spazzare via le lacrime.
Alla domanda sulle somiglianze tra i due, Bryan ha detto: “Devo solo dirlo. E l’ultima persona che ho sentito che si è persino avvicinato al canto come te era Willie Spence.
Un mese prima dell’audizione di Nashville di McCormick, l’11 ottobre 2022, Spence, un cantante R&B e il secondo classificato nella stagione 19 di “Idol”, è tragicamente morto in un incidente d’auto. Simile alla valutazione di Bryan, Richie ha spiegato la sua reazione emotiva alla performance di McCormick dicendo che si sentiva allo stesso modo.
Sai, hai colpito una di quelle note, e ho subito pensato a Willie, e dopo non sono riuscito a metterlo insieme “, ha spiegato Richie. A cui ha risposto: “Mi hai picchiato un po ‘di più quando stavo cercando di sembrare dignitoso”.
Ma “continuò, asciugandosi ancora una volta gli occhi”, lascia che te lo dica. Ecco perché Dio ti ha rimandato sulla Terra nove volte: realizzare qualcosa di veramente straordinario. Apprezzo che ti unisci a noi oggi. E quello è stato uno di quei momenti della mia vita che rimarrà indelebile nella mia memoria.
“Sei solo qui che soddisfa il tuo destino”, ha detto Perry dopo aver appreso che McCormick aveva originariamente intendeva fare audizioni per loro prima del suo incidente. Come dice il proverbio “era destinato a succedere in questo modo”.
Quando McCormick finì di cantare, Richie sorprese lui e sua madre chiamandolo un “bambino d’oro”.
Golden Child? È folle, “ha osservato McCormick. “Questo è quello che mi hanno chiamato su tutto il pavimento dell’ospedale perché il mio ID è bruciato in macchina.”
Sia Perry che Richie saltarono fuori dalle loro sedie sorpresi per questo. Perry dichiarò quindi: “Il bambino d’oro merita il biglietto d’oro!” Mentre i giudici lo mandavano a Hollywood.
In effetti, gli spettatori hanno votato per McCormick per ricevere un biglietto speciale in platino come parte di una promozione della ABC all’inizio di dicembre e alla fine gli è stato presentato uno. I video di McCormick, Haven Madison e Matt Wilson sono state pubblicate su un sito Web specifico per “Idol” e agli spettatori sono stati dati 24 ore per votare per il loro preferito. Con il voto popolare, McCormick è stato selezionato come “Ticket di platino americano”, concedendolo protezione dall’eliminazione durante la settimana di Hollywood.