Una delle più strane razze NASCAR mai tenute a Las Vegas è stata vinta da Chevrolet

Getty
William Byron è entusiasta dopo la sua vittoria a Las Vegas Motor Speedway.
Successivamente per la serie NASCAR Cup è stata la speedway a motore di Las Vegas il 5 marzo. Il dominio della prima stagione di Chevrolet è continuato, ed è stata l’attrazione principale in una strana gara con solo due precauzioni per motivi legittimi.
Joey Logano ha iniziato il palo per il Pennzoil 400, ma si è schiantato e ha concluso 36 °. Sebbene i conducenti della Toyota Christopher Bell, Denny Hamlin, Martin Truex Jr. e Bubba Wallace hanno dato loro una corsa per i loro soldi, i conducenti di Chevrolet hanno trascorso la maggior parte della gara in anticipo.
In particolare, William Byron ha vinto ogni fase della gara e ha avuto il maggior numero di giri in testa (176). Alex Bowman ha chiuso terzo, 63 giri dietro il leader, mentre il compagno di squadra Kyle Larson è arrivato secondo. Un membro del n. Mentre 48 hanno segnato punti in tutte e tre le fasi della gara, hanno trascorso la stragrande maggioranza della giornata classificata nella top 10.
“Penso che sia bello vedere quando sei da questa parte, giusto?” Bowman ha detto dopo essere terminato terzo. Tutto ciò su cui abbiamo lavorato in bassa stagione a Chevrolet e Hendrick Motorsports ha dato i suoi frutti, ed è stato un ottimo inizio dell’anno.
Cinque veicoli Chevrolet collocati tra i primi dieci, dimostrando ulteriormente il loro dominio. Byron, Larson e Bowman sono stati raggiunti rispettivamente da scelte di ottava e dieci round, a Justin Haley e Daniel Suarez. Martin Truex Jr. (secondo), Bubba Wallace (quarto), Christopher Bell (quinto) e Austin Cindric (sesto). Kevin Harvick (nono) e Denny Hamlin (settimo) hanno completato la top 10.
A partire dalle ultime fasi della gara, Larson aveva stabilito un vantaggio di oltre tre secondi su Byron, rendendolo l’uomo da battere. Un membro del n. Una cautela in ritardo che coinvolge Aric Almirola significava che il campo doveva allineare di nuovo, quindi il n. 24 non ha mai avuto la possibilità di recuperare il suo compagno di squadra. Ecco dove Byron ha capitalizzato e riacquistato il vantaggio per sempre.
The Lack of Cautions Was Relatively Unexpected
Foto di Gettywilliam Byron che esegue un burnout allo speedway del motore di Las Vegas.
Una gara relativamente calma si è svolta presso la speedway a motore di Las Vegas. Durante le prime due fasi, tutto ciò che è accaduto è stato che i conducenti come Noah Gragson e Michael McDowell hanno ottenuto sanzioni per eccesso di velocità.
Anche se il livello di intensità è aumentato nella fase finale, non ha innescato un focolaio di violenza. Sono state emesse due delle precauzioni per motivi legittimi. Dopo essere stato pizzicato da Brad Keselowski e Kyle Busch, Logano si è schiantato contro il muro, guadagnando una cautela. Rimangono solo quattro giri quando Aric Almirola perse il controllo, si girò e si schiantò contro il muro.
I conducenti hanno dovuto affrontare l’usura dei pneumatici e il chilometraggio del gas a causa delle lunghe corse di bandiera verde che sono state rese possibili dalla mancanza di bandiere di cautela. Ha anche permesso al Frontrunner della gara di accumulare un enorme vantaggio, come hanno fatto sia Byron che Larson.
“Penso che stiamo migliorando tutti,” ha detto Rudy Fugler, capo dell’equipaggio di Byron. Stiamo ottenendo un’idea migliore di quali regolazioni devono essere apportate all’auto in modo che possa competere nelle gare. Durante tutta la gara, hai assistito a diverse auto che si esibivano eccezionalmente bene. La scorsa settimana, Ross [Chastain] ha avuto un successo schiacciante. Quasi la metà dei giri, direi, ha guidato il branco.
È qualcosa che stai notando di più in questi giorni. L’hai capito, continuerà a cambiare da qui in poi. Alcune delle migliori auto del mondo la useranno per eseguire imprese incredibili. Dal momento che non ci sono avvertimenti, nessuno può correre rischi inutili e hai più opportunità di esercitare il tuo dominio.
Le ultime visite al motore di Las Vegas Speedway erano state diverse. Entrambe le gare del 2022, ad esempio, hanno visto un totale di 12 e 8 periodi di cautela. C’erano nove e sette precauzioni, rispettivamente, nelle gare del 2020, mentre la primavera della primavera del 2021 ne aveva sei.
A Las Vegas Motor Speedway, la gara di primavera 2019 è stata l’ultima ad avere meno precauzioni durante l’evento della serie Cup. Solo le pause da palcoscenico hanno separato i driver e Logano è ancora uscito in cima. L’unico autista che non ha finito era Joey Gase e persino la sua auto aveva problemi al motore.
Nel 2023, i veicoli Chevrolet hanno sovraperformato la competizione.
All’Affitto del motore di Las Vegas, Gettywilliam Byron (Front) compete.
Un produttore è stato in grado di festeggiare dopo ciascuna delle prime tre gare. Mr. Ricky Stenhouse Jr. I conducenti Chevrolet hanno vinto gli ultimi due Daytona 500s, con Jimmie Johnson che ha preso la bandiera a scacchi nella Daytona 500 e Kyle Busch ha preso la bandiera a scacchi all’Auto Club Speedway. La serie vincente di Byron in Chevrolets è continuata.
Alla fine della gara, i piloti Toyota hanno avuto alcune possibilità. Dopo essere rimasto fuori per cercare di rubare la vittoria, Truex ha preso il comando sul riavvio finale. Denny Hamlin ha ricominciato la seconda fila con Bell e Wallace ancora a caccia.
Dopo essere stato respinto dai driver Chevrolet a carico duro, Truex alla fine ha rinunciato al fantasma e ha agitato la bandiera bianca. E nel frattempo, Bell e Wallace hanno costeggiato il n. 19 Prima di finire tra i primi cinque e attraversare la linea di partenza.
Quando gli è stato chiesto della performance della sua squadra, Christopher Bell ha detto: “Onestamente, il traguardo è finito più bello possibile che avremmo potuto chiedere con la Toyota Camry TRD,” dopo essersi classificati al quinto posto assoluto.
Non pensavo di avere nulla per le auto Hendrick, ma quando siamo decollati mi sentivo benissimo e ho guidato dritto tra i primi cinque. È stata una giornata molto strana per noi. Sembravamo essere la classe del campo, ma poi abbiamo lasciato cadere la palla.
More Heavy on NASCAR News
Loading more stories