Uno dei grandi uomini dei Bulls fa un colpo alle Nugget All-Star Nikola Jokic

Getty
Denver Nuggets Center Nikola Jokic, che indossa la maglia numero 15.
Nikola Vucevic e Nikola Jokic, centri per i Chicago Bulls e Denver Nuggets, rispettivamente, sono buoni amici.
Come riportato dal K.C. di NBC Sports Chicago Johnson. Nonostante ciò, è una canovaccio stat.
Johnson ha chiarito che Vucevic aveva fatto le osservazioni per scherzo, attirando risate dalla folla dei giornalisti presenti. Per qualcuno che Vucevic lo sa da anni e ne sappia ancora più a lungo perché provengono dalla stessa regione del mondo, è ovvio che non esiste una cattiveria destinata alle parole.
Nel dicembre del 2021, Vucevic disse, tramite NBC Sports, che lui e la sua nuova squadra, i Chicago Bulls, erano “abbastanza vicini al campo”. Vucevic si era unito ai Bulls alla scadenza commerciale l’anno precedente dopo essere stato acquisito dalla Magia di Orlando. Abbiamo trascorso molto tempo insieme e ci siamo avvicinati nel corso degli anni. … È abbastanza ovvio che siamo entrambi della stessa regione. Siamo da due paesi diversi, ma condividiamo molti valori e prospettive.
One of those things is video games.
Nikola Jokic dice del centro di Bulls Nikola Vucevic, “Giochiamo molto insieme”.
— Harrison Wind (@HarrisonWind) December 7, 2021
Avendo fatto il viaggio da lontano, “Penso che ci sia solo un certo legame per poter provenire da tutto il possibile, essere qui e avere ruoli nella tua squadra e avere un grande impatto e essere in grado di stabilirsi come un giocatore. È qualcosa che apprezziamo molto, ed è ancora più significativo per noi quando possiamo condividerlo con gli altri ragazzi in questo posto.
Vucevic ha detto che come debuttante nella NBA, Jokic lo avrebbe raggiunto per consigli sull’adeguatezza della vita negli Stati Uniti.
Per dirla semplicemente, andiamo d’accordo favolosamente. Dopo il loro matchup del 2021, che i Bulls vinsero 109-97, Joki disse di Vuevi: “È un grande giocatore”. Questa citazione è stata segnalata da Rob Schafer di NBC Sports Chicago. Non ricordo come abbiamo attraversato per la prima volta i percorsi, ma sono stato con lui ad All-Star (weekend) alcune volte. È stato in grado di dare una mano con alcune questioni private per me. È un residente a lungo termine, per dirlo in modo leggero.
Balkan Bros on Different Paths
I giocatori della NBA dei Balcani, come l’ex guardia di Chicago Bulls Goran Dragic, la superstar Luka Doncic di Dallas Mavericks e la prospettiva di Bulls Marko Simonovic, hanno avuto stagioni molto diverse.
Dopo aver interrotto una siccità post-stagione di cinque anni l’anno scorso, Vucevic e i Bulls sono attualmente al 12 ° posto, il che significa che non parteciperanno al torneo di play-in. Con la stagione fuori controllo e nessun contratto in atto per il prossimo anno, è in discussione il futuro di All-Star a Chicago.
Vucevic ha anche affermato che prenderà in considerazione le sue opzioni in questa offseason, che può includere un ritorno a Orlando, nonostante entrambe le parti siano interessate a rimanere.
I Nugget, che Jokic guida, sono in cima alla Western Conference e ha una forte possibilità di vincere il suo terzo premio consecutivo NBA MVP. Lui solo il quarto giocatore nella storia della NBA (dopo Bill Russell, Wilt Chamberlain e Larry Bird) per vincere il premio tre volte di seguito.
Il modo in cui ha suonato, penso che abbia guadagnato un’altra possibilità. La squadra non è la stessa senza di lui, ha detto Vuevi, come riportato da Johnson. È notevole quello che fa, e ancora di più se si considera le sue statistiche e il livello di efficienza in cui gioca.
Bulls Once Had Dreams of Landing Nikola Jokic
L’orgoglioso reclutatore di Bulls Nikola Vucevic non è l’unico giocatore con legami con Jokic. Con il suo contratto che scadesse dopo la prossima stagione, ci sono state alcune speculazioni che Jokic potesse cercare di lasciare Denver.
Nel 2014, quando Nikola Jokic è stato arruolato dai Nuggets nel secondo round (41 ° in totale), Arturas Karnsovas, ora vicepresidente delle operazioni di basket per i Bulls, lavorava per Denver. Nello stesso anno, i Bulls e le Nuggets hanno fatto un commercio di bozze che ha visto i Bulls acquisire i diritti per inoltrare Doug McDermott e i Nugget acquisiscono i diritti al centro di Jusuf Nurkic e al Power Forward Anthony Randolph.
Questo era tutto prima che Jokic firmasse un’estensione di Supermax per un valore di $ 264 milioni nel corso di cinque anni.
Questo accordo, che include un’opzione di $ 61 milioni per la stagione 2027-28, è il più ricco della storia della NBA.
“Ci sono molte aspettative in tutto il campionato che Nicola Jokic sia felice a Denver, vuole essere a Denver a lungo termine”, ha detto Shams Charania in “Unfiltered” con David Kaplan sulla NBC Sports Chicago nell’aprile del 2022.